Excelon® plus di IMI Norgren: più sicuro, più semplice, più veloce

Condividi

Una gamma modulare trattamento aria di ultima generazione idonea per svariate applicazioni industriali, sviluppata con particolare attenzione alla sicurezza, al design compatto e alla leggerezza.

L’aria pulita di qualità è fondamentale negli ambienti sempre più complessi di oggi. Il Trattamento Aria Excelon® Plus di ultima generazione realizzato da IMI Norgren offre le migliori caratteristiche disponibili sul mercato in un sistema compatto, modulare e flessibile.

IMI Precision Engineering, leader mondiale nel controllo e nella movimentazione dei fluidi, presenta infatti la versione migliorata di IMI Norgren Excelon® Plus, unità FRL compatta e leggera per il trattamento dell’aria idonea per qualsiasi applicazione industriale. Il nuovo Excelon® Plus coniuga sicurezza e funzionalità in un design compatto e leggero – senza compromessi sulla robustezza – per ottime prestazioni in tutte le applicazioni industriali.

Excelon® Plus è stato progettato pensando alla sicurezza. Offre funzionalità integrate standard a prova di manomissione e un esclusivo meccanismo di doppia chiusura sulle tazze, con dispositivi di blocco sulle valvole di chiusura e sul regolatore, una valvola di intercettazione rotante di sicurezza che facilita l’isolamento del sistema senza pregiudicarne le prestazioni e una speciale doppia serratura di sicurezza della tazza con un fermo dallo scatto udibile che, una volta in pressione, impedisce la rimozione della tazza durante l’uso.

Excelon® Plus fornisce il 98% di estrazione dell’acqua al 100% del flusso, può essere utilizzato su unità singole o modulari e consente l’installazione e la rimozione delle unità senza scollegare nessun tubo. Il nuovo e migliorato sistema di manutenzione del filtro consente di rimuovere il gruppo dell’elemento filtrante con la tazza, consentendo una manutenzione più rapida e pulita. L’innovativa famiglia di prodotti IMI Norgren Excelon® Plus può essere utilizzata laddove sono richieste unità indipendenti e gruppi modulari, grazie all’esclusivo sistema slim line Quikclamp che blocca i moduli Excelon® Plus insieme.

IMI Precision Engineering mette le proprie risorse e competenze al servizio dei clienti – con i quali costruisce relazioni collaborative così da raggiungere una profonda conoscenza delle loro esigenze progettuali – per fornire loro prodotti e soluzioni come il nuovo Excelon® Plus che rispondono alle necessità in continua evoluzione e che contribuiscono a un miglior funzionamento dei loro impianti.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito

Articoli correlati