Workshop Motorsport “Stronger than ever”

Condividi

workshop motorsport stronger than ever

Il 14 giugno, presso il Tecnopolo di Piacenza – Casino Mandelli, sarà occasione per approfondire le tematiche dedicate al mondo del Motorsport con il workshop intitolato “Stronger than ever”.

“Stronger than ever”, il Workshop dedicato al mondo del motorsport

Il workshop “Stronger than ever” dedicato al mondo del Motorsport è un evento a numero chiuso caratterizzato da un intenso programma teorico e pratico, ideato per trasferire tecnologie e competenze per ottimizzare la qualità e massimizzare i profitti per le aziende operanti in tale settore.

La parte in aula sarà incentrata sulla presentazione delle soluzioni più adatta ad affrontare le sfide tecnologiche tipiche del settore degli sport motoristici; la sessione in laboratorio invece vedrà la realizzazione del particolare mozzo ruota e dell’inserto ala della vettura del Team Dynamis PRC che parteciperà alla prossima Formula Student.

La parte conclusiva dell’evento, disponibile su prenotazione, è un evento di networking tra imprese e gli studenti membri del Team Dynamis PRC che va a caratterizzarsi come opportunità di incontro e candidatura per future collaborazioni.

Perché partecipare?

L’evento è indirizzato alle imprese che operano principalmente nel settore degli sport motoristici e affini; per tali aziende il workshop sarà occasione per presentarsi ed esporre le proprie soluzioni indirizzate al Motorsport. Il MUSP inoltre metterà a disposizione un banco per Partner all’interno del capannone-laboratorio da utilizzare durante la fase dimostrativa.

Programma del workshop “Stronger than ever”

9:30 Registrazione partecipanti
10:00 Apertura Lavori, Michele Monno, MUSP
10:10 Presentazione Workshop, Andrea Romanini, GF
10:20 Formula Student, Team Dynamis PRC, Politecnico di Milano
10:30 Autodesk
10:50 GF – MILL P 800 U e Automazione
11:20 Coffee break
11:35 HAIMER
11:55 HEIDENHAIN
12:15 Applicazioni in ambito motorsport, Massimo Goletti, MUSP
12:30 Light Lunch
13:30 Dimostrazioni in Laboratorio
15:00 Chiusura lavori
15:10 B2B Team Dynamis PRC (su segnalazione)

 

Articoli correlati