Bihler, un unico sistema per piegare in filo componenti diversi

Condividi

Edicola web

Dal suo lancio due anni fa, il sistema di utensili modulare Leantool di Bihler è diventato parte integrante del processo produttivo di numerose officine, che godono dei vantaggi legati alla rapida realizzabilità di soluzioni di piega snelle, di una riduzione fino al 70% dei costi e di un time-to-market molto rapido.

Combinazione vincente

Che il tempo sia denaro è cosa nota per i produttori di pezzi piegati e tranciati. Per aiutare i propri clienti ad avere la meglio sulla concorrenza, Bihler offre le trancia-piegatrici automatiche e servocontrollate ad alto rendimento RM-NC e GRM-NC in combinazione con il processo continuo assicurato dal sistema Leantool. Questa soluzione assicura agli utenti una maggiore rapidità ed economicità lungo l’intero processo produttivo: dalla risposta alle richieste dei clienti, dalla formulazione dell’offerta alla progettazione e realizzazione dell’utensile, fino al primo pezzo conforme.

Se prima la norma era che con un sistema Leantool si potesse produrre un unico tipo di pezzi tranciati o piegati in filo, ora è invece possibile produrre in modo flessibile due diversi pezzi piegati in filo con lo stesso Leantool radiale. I due pezzi piegati in filo realizzati in acciaio ad alta resistenza da 6 mm di spessore vengono impiegati come componenti di sicurezza nell’industria automobilistica: il gancio chiuso è parte integrante delle cinture di sicurezza, mentre il gancio di sicurezza aperto è utilizzato per il fissaggio e l’ancoraggio dei seggiolini per bambini.

 

Tag:

Articoli correlati