Schuler acquisisce Farina Presse

Condividi

schuler acquisisce farina presse

Farina Presse entra a fare parte del gruppo Schuler

Schuler, uno dei principali produttori tedeschi di presse e tecnologie per lo stampaggio della lamiera, rafforza la sua posizione sul mercato con l’acquisizione dell’italiana Farina Presse. Con l’acquisizione dell’azienda basata a Suello (LC), il gruppo tedesco ha aggiunto al proprio portafoglio anche prodotti che trovano applicazione nel mondo dello stampaggio a caldo e presse a colpo singolo.

L’azienda italiana ha generato nel 2017 ricavi per 21 milioni di Euro con poco più di 40 dipendenti. Farina Presse serve principalmente clientela in Italia, Spagna e Germania con prodotti che coprono il range dalle 750 alle 8.000 tonnellate che trovano varie applicazioni ma in particolare indirizzati specialmente all’industria automobilistica.

I commenti dei protagonisti

“Con l’acquisizione di Farina Presse – afferma Domenico Iacovelli, CEO di Schuler – abbiamo compito un importante passo nella strategia di prodotto e nel rafforzamento nella posizione di mercato per i prodotti di fascia di prezzo media”. ” Farina Presse – prosegue Iacovelli – già rifornisce interessanti realtà industriali in Europa, con Schuler, avrà modo di espandere la prorpia clientela anche in Asia e nel Nord America“.

Diventando un membro del gruppo Schuler, Farina Presse ha guadagnato prospettive di crescita uniche principalmente grazie all’accesso a nuovi mercati internazionali. Il gruppo tedesco beneficerà invece della flessibilità dell’azienda italiana” afferma Paolo Civardi, General Partner di Farina Presse.

Articoli correlati