Rettificatrici Studer premiate in Cina

Condividi

Studer premiata in cina

Il produttore svizzero di rettificatrici Fritz Studer AG si aggiudica il premio per la soddisfazione degli utilizzatori in Cina. Il premio è stato assegnato nell’ambito di CIMES, la fiera dell’industria meccanica che si tiene a Pechino. Sono stati premiati un totale di 38 prodotti e soluzioni per l’industria auto-mobilistica.

Studer premiata per la soddisfazione degli utilizzatori a Pechino

Quali prodotti sono particolarmente innovativi? Quali sono le soluzioni intelligenti? Quali sono le macchine affidabili? Rinomati produttori e fornitori del settore automobilistico hanno potuto votare i propri preferiti. L’assegnazione del “Premio per la soddisfazione degli utilizzatori AI” si svolge ogni due anni su iniziativa della rivista specializzata “AI Automobil Production”. Questa estate sono stati premiati 38 prodotti utilizzati nell’industria automobilistica. Tra questi anche la soluzione per la rettifica di precisione degli alberi di trasmissione CVT e degli ingranaggi conici sulla Studer S41.

Precisione per la massima economicitĂ 

studer s 41
Rettificatrice Studer S41

La rettifica di precisione di alberi di trasmissione CVT e ingranaggi conici è una classica applicazione della Studer S41. La macchina può essere provvista di mole per la rettifica cilindrica esterna e interna. Una unità di rettifica delle scanalature sviluppata internamente e un asse Y CNC consentono la lavorazione di tutte le parti da rettificare con una sola operazione di serraggio. Se a questo si aggiungono le misurazioni durante e dopo il processo, si ottiene un’alta precisione senza scarti.
Pronti per Industrie 4.0: il software Studer per un sistema MES realizza il controllo in tempo reale del processo e garantisce la piena tracciabilitĂ  di tutti i pezzi. Con questa soluzione progettuale Studer ha entusiasmato gli utilizzatori e realizzato il desiderio del redattore capo Gong Shujuan: motivare gli operatori del settore a offrire agli utilizzatori livelli ancora maggiori di efficienza, qualitĂ  ed economicitĂ .

Articoli correlati

Nuove frontiere: l’hard turning

L’hard turning, nota anche come tornitura dura, nasce proprio dalla necessità di lavorare materiali quali gli acciai temprati, o comunque

semar

Semar | Evolversi diversificando

Specializzata in tornitura e rettifica di componenti meccanici e sottoassiemi complessi, Semar ha come attivitĂ  principale la produzione conto terzi