Calcolo dei cuscinetti lisci per turbocompressori con KISSsoft

Condividi

Per alberi con cuscinetti lisci, grazie al software KISSsoft è ora possibile definire il tipo “Cuscinetto liscio”. Una novità importante soprattutto per i turboriduttori, in quanto consente di tenere conto in modo preciso dello scostamento del centro dell’albero durante l’esercizio (modulo WB3).

Definizione di nuovi valori: tratto, angolo di spostamento, rigidezza

Nel calcolo dei cuscinetti lisci di KISSsoft si definiscono i valori necessari – in particolare il tratto e l’angolo di scostamento e la rigidezza – che possono essere poi inseriti nell’editor elementi dell’albero.

Nuovo elemento modello

In KISSsys è ora possibile considerare i cuscinetti lisci tramite un nuovo elemento modello previsto per questo scopo. Questo elemento modello può essere definito sia come elemento singolo sia come cuscinetto liscio di collegamento.

In questo modo è possibile generare una comunicazione dei valori rilevanti tra il calcolo degli alberi e il calcolo dei cuscinetti idrodinamici tramite KISSsys.

Per ricevere maggiori informazioni sul modulo di sistema integrativo di KISSsoft, è possibile partecipare al corso di formazione in inglese, in tre parti Modeling of gearboxes, system calculations, planetary stage gearboxes dal 18 al 21 settembre 2018 a Bubikon (Svizzera). Per ulteriori informazioni su KISSsys consultare l’opuscolo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    ben novantasette materiali

    Ben novantasette materiali sintetici

    Gli ingranaggi in materiale sintetico vengono spesso utilizzati nei meccanismi di piccole dimensioni, come ad esempio: nel sistema d’apertura del