Novità Ruland: collari per albero con filettatura sinistra

Condividi

Novità Ruland: collari per albero con filettatura sinistra

Ruland ha ampliato la sua gamma di collari per albero filettati aggiungendo tipi con filettature metriche o in frazioni di pollice per consentire ai progettisti maggiore flessibilità affinché possano disporre di componenti standard. Questi sono disponibili nelle varianti in pezzo unico o in due metà, in acciaio o acciaio inossidabile con dimensioni dei fori comprese tra 1/8 e 2-1/4 di pollice e tra 4 mm e 30 mm.

I fissaggi per alberi con filettatura sinistra vengono comunemente usati per ridurre il rischio di allentamento dei componenti nelle applicazioni rotanti e come misura di sicurezza per prevenire la rimozione non intenzionale di componenti critici. Ruland produce collari per albero con filettatura sinistra nelle varianti in pezzo unico o in due metà per soddisfare le esigenze dei produttori di impianti. I collari per albero con filettatura sono sviluppati per fornire una maggiore forza di tenuta assiale rispetto ai collari senza filettatura. Sono ideali come elementi guida, distanziatori, arresti meccanici, per il montaggio e l’allineamento di componenti nei settori dell’imballaggio, della stampa, del montaggio, dei semiconduttori e della tecnologia solare. La versione in due metà consente un semplice assemblaggio o disassemblaggio senza che sia necessario rimuovere i componenti adiacenti.

I collari per albero con filettatura sinistra sono disponibili nelle versioni a uno e due morsetti con misure dei fori metriche (comprese 4 mm e 30 mm) ed espresse in frazioni di pollice (da 1/8 a 2-1/4 di pollice).

Disponibili presso Getecno

Ruland realizza collari per albero con filettature ottenute con doppia passata, precise e senza bave, che consentono un assemblaggio e un disassemblaggio più semplici, un accoppiamento ideale e un ciclo di vita più lungo dell’albero. I produttori di impianti beneficiano della perpendicolarità rigorosamente controllata tra la superficie frontale e il foro dei collari per albero di Ruland: lo scostamento complessivo è di soli ≤ 0,05 mm ovvero 0,002 pollici. Questa caratteristica è particolarmente vantaggiosa quando le superfici frontali dei collari per albero vengono utilizzate come spalla o per allineare componenti quali cuscinetti o ruote dentate.  Le viti di serraggio fucinate superano tutti gli standard industriali garantendo così la massima forza di tenuta.

I collari per albero con filettatura sinistra vengono prodotti in acciaio senza piombo 1.0736 con uno strato di brunitura proprietario e in acciaio inossidabile 1.4305 con viti realizzate in materiali simili. I pezzi semilavorati utilizzati per la produzione dei collari per albero di Ruland vengono acquistati esclusivamente da acciaierie nordamericane. I collari vengono realizzati nello stabilimento di Marlborough, negli USA.

I giunti e i collari per albero di Ruland sono disponibili anche in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno S.r.l.

Tutti i prodotti Ruland sono conformi alle norme RoHS3 e REACH. Le specifiche complete del prodotto, i file in formato CAD e le istruzioni di assemblaggio con i relativi video ed esempi applicativi sono disponibili all’indirizzo www.ruland.com.

Per saperne di più:

https://www.ruland.com/shaft-collars/threaded-shaft-collar.html

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati