Mecline®: profilati in alluminio ad alte prestazioni modulari e versatili per sistemi e automazione

Condividi

Con lo sguardo sempre attento alle necessità del mercato e in cerca di soluzioni innovative, Meccania ha ampliato la propria gamma con l’inserimento di profilati d’alluminio ad alte prestazioni Mecline®, studiati e realizzati per la costruzione di strutture portanti, in sostituzione dell’acciaio o di telai per calibri di controllo per il settore automotive.

 

Perché scegliere Mecline?

La vasta gamma di profilati in alluminio ad alte prestazioni Mecline, chiamata anche “PA”, è caratterizzata da un’eccezionale robustezza e stabilità, grazie all’elevato carico di rottura.
I profilati possono essere lavorati per l’alloggiamento di guide garantendo un’ottima rettilineità e altrettanta precisione. Le caratteristiche di rettilineità, torsione, tolleranza angolare e dimensionale offrono l’opportunità di sostituire i telai in acciaio saldato.

Caratteristiche dei profilati in alluminio ad alte prestazioni

Questi specifici profilati sono realizzati con una lega di elevata qualità, presentano tolleranze ristrette e hanno una cava da 12 mm, che può essere combinata con qualunque profilo in alluminio della gamma a catalogo.

Sono disponibili anche nella versione speciale HPA anodizzata, che presenta una lavorazione di protezione delle superfici, costituita da uno strato di ossido che ne conferisce una colorazione nera opaca.

Il sistema di costruzione è completato da accessori innovativi, anch’essi ad alte prestazioni, creati ad hoc per i collegamenti PVS originali Kanya e MVS originali Meccania.

Utilizzo dei profilati in alluminio ad alte prestazioni

Tra i campi di applicazione, i profilati Mecline® possono essere impiegati con successo in molteplici settori industriali, dalla robotica agli impianti di montaggio, dalle macchine utensili alle attrezzature di costruzione e collaudo.
L’elevata versatilità e modularità dei profilati in alluminio PA permette di realizzare in tempi brevi e secondo le necessità del cliente sistemi di automazione personalizzati e su misura, adattabili e facilmente modificabili. Il beneficio più evidente è la modularità: in fase di controllo, i telai vengono collaudati con strumenti di misurazione che permettono correzioni rapide e precise in sala metrologica. Il reparto di collaudo è dotato di attrezzature e braccio di misura laser per i controlli dimensionali, che garantiscono in autocertificazione un prodotto sempre conforme alle richieste.

Inoltre, i telai realizzati con i profilati Mecline® possono essere combinati con tutte le taglie standard Kanya / Meccania, grazie alla completezza degli accessori, per nuove e interessanti applicazioni. I sistemi di costruzione eccellono in leggerezza, semplicità e robustezza, perciò risultano essere particolarmente idonei per calibri, Meisterbock e Gripper con tolleranze costruttive molto ristrette.

Profilati di alluminio italiani al 100%

Meccania è un qualificato System Integrator per la movimentazione lineare, che mette a disposizione attuatori, moduli e sistemi ad assi cartesiani della linea Rollon per offrire ai clienti soluzioni integrate “chiavi in mano”. I nostri prodotti, completamente “Made in Italy”, altamente performanti e facilmente combinabili, consentono di creare strutture di ogni genere.
Grazie al suo impegno quotidiano, Meccania può affermare che: “se lo puoi immaginare, con noi lo puoi fare”!
Per mantenere la sua unicità, l’azienda investe continuamente nei propri sistemi di automazione, studiati per il cliente e con il cliente.

I punti di forza di Meccania sono la progettazione meccanica CAD e la costruzione di attrezzature modulari e competitive, vendute a prezzi ragionevoli e competitivi.

Meccania realizza telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari: offre prodotti di elevata qualità tecnica, versatili e resistenti grazie ai sistemi di connessioni PVS ed MVS, che permettono di combinare in modo semplice e veloce profilati in alluminio e accessori per creare strutture di ogni genere.

Per maggiori informazioni sui profili in alluminio Meccania e sulle loro possibilità di applicazione, telefonate allo 011.4551121 o scrivete a info@meccania.com.

Articoli correlati