MPZ: fresatura, tornitura e foratura profonda in direzione 4.0

Condividi

Edicola web

L’azienda in breve
Ragione sociale: MPZ Srl
Regione e cittĂ : Veneto – Cologna Veneta (VR)
Lavorazioni offerte: fresatura, tornitura e foratura profonda
Parco macchine: torni CNC, centri di lavoro CNC + 5 assi, foratrici
Metrologia: altimetri, proiettore di profili, rugosimetro, profilometro, presetting e piani di riscontro
Materiali lavorati: acciai, acciai inox, materie plastiche, allumino, ottone, bronzo, titanio, Inconel, Hardox e Weldox
Settori applicativi: automotive, pneumatico, oleodinamico, impianti alimentari ed enologici, presse e piegatrici, compressori e filtri
Persone in azienda: 30 addetti
Servizi aggiuntivi: saldatura, trattamenti termici e superficiali, montaggio e assemblaggio
Consegne: mediante corrieri affiliati o con mezzo proprio direttamente presso il cliente

MPZ, meccanica allo stato dell’arte

MPZ si propone quale partner affidabile e qualificato per lavorazioni di fresatura, tornitura e foratura profonda a disegno, sia per produzioni d’importanti quantitativi che per piccole serie.

MPZ nasce nel 2006 dall’esperienza trentennale del fondatore Gianni Zanini e ha sede a Cologna Veneta, un paese al confine tra le province di Verona, Vicenza e Padova, dotato di un buon distretto industriale e artigianale. La sua passione per il mondo della meccanica e la pregressa esperienza trentennale, lo spingono a creare una realtà moderna e innovativa, oggi attiva su un’area coperta di 4.000 mq e che conta una trentina di addetti altamente specializzati. «Una struttura e un’organizzazione – spiega proprio il titolare e fondatore, Gianni Zanini – che ci permette di affrontare nel modo migliore anche le sfide più impegnative».

Oltre ai collaboratori, lo stesso Zanini può contare anche sul prezioso contributo dei figli Manolo e Giada, presenti rispettivamente nel reparto produttivo e in quello amministrativo. Altro importante step di crescita per MPZ è stato l’anno 2015, quando acquisisce un’azienda operante nel settore della foratura profonda, andando così a incrementare ulteriormente le lavorazioni offerte e la propria capacità produttiva.

 

 

Articoli correlati