Zayer Kairos, una montante mobile di successo

Condividi

Edicola web

Zayer parteciperà alla prossima Bimu (Pad. 14, stand D130-E209) presentando una delle macchine che hanno riscosso il maggior successo commerciale: una Kairos 8000 completamente carenata e dotata di una tavola girevole 2.000×2.000 (di fornitura opzionale). L’unità – completa di sistema di lubrorefrigerazione al centro mandrino variabile da 6 a 37 Bar, CNC e di magazzino utensili a 30 posizioni, sarà funzionante e simulerà un ciclo di lavoro.

Icona a 5 assi

Kairos di Zayer è la macchina a montante mobile, ideale per lavorazioni di precisione su pezzi di grandi dimensioni, che garantisce flessibilità di lavoro, robustezza, affidabilità e durata nel tempo: tutte qualità che hanno reso celebre nel mondo la casa spagnola.

Le Kairos sono dotate di stolle a filo pavimento; esiste però anche una versione con piano di lavoro a 700 mm da terra, per offrire una migliore ergonomia su particolari di dimensioni più limitate.

Con la sua grande precisione di lavoro e la facilità di posizionamento del pezzo tipica di una montante mobile, l’unità si dimostra perfettamente a suo agio in tutte quelle lavorazioni di pezzi di medio-grande dimensione tipici di molti settori come l’energetico, il ferroviario e l’aerospaziale. L’aggiunta di una tavola girevole permette lavorazioni su 5 facce, mentre la testa a 5 assi, di posizionamento o di lavorazione in continuo, garantisce una precisione al millesimo di grado.

La struttura, monolitica in ghisa perlitica, è frutto della nuova progettazione a elementi finiti che aiuta a mantenere le caratteristiche strutturali di rigidità con componenti di minor peso e conseguente risparmio di energia nell’utilizzo corrente. Il comportamento della macchina risulta più dinamico, offrendo una migliore precisione volumetrica e maggiore capacità di lavoro.

 

Articoli correlati