Interfluid: sistema ibrido elettroidraulico

Condividi

INTERFLUID

Grazie alla recente collaborazione con Kawasaki Precision Machinery, Interfluid è distributore ufficiale del sistema ibrido elettroidraulico Eco Servo, dispositivo per risparmiare energia e ridurre la rumorosità mediante il controllo della velocità della pompa, che fornisce la pressione al sistema idraulico, secondo la potenza richiesta.

Il sistema ibrido elettroidraulico Eco Servo Kawasaki

Applicabile a circuiti aperti o chiusi, il sistema utilizza non solo pompe standard, destinate ai circuiti aperti, ma anche pompe speciali (con valvola d’aspirazione) destinate a circuiti ad alta pressione reversibile e chiusi.

L’utilizzo di una pompa a cilindrata variabile a due impostazioni, permette di ridurre la coppia motrice e la cilindrata del motore.

Per adattarsi al meglio a un determinato sistema, Eco Servo Kawasaki può essere azionato da servomotore, che offre buone prestazioni di controllo, o da motore a inverter, con grandi vantaggi nel rapporto costi-prestazioni.

L’adozione di un carter permette di ridurre la propagazione delle vibrazioni della pompa la rumorosità è ridotta. Il sistema è reso più compatto e leggero mediante l’eliminazione dello scambiatore di calore e grazie alla semplice configurazione migliorano le operazioni di manutenzione.

Eco Servo Kawasaki utilizza la pompa a pistoni Serie K3VL Eco Servo Kawasaki, distribuita da Interfluid, un prodotto che deve la sua ottima reputazione alle caratteristiche di alta pressione, capacità ed efficienza.

Il controllo della velocità con la pompa ad alte prestazioni K3VL Kawasaki consente di risparmiare fino al 40% di energia rispetto al sistema esistente.

Articoli correlati