Tamburini: costruzione utensili e calibri su misura

Condividi

Edicola web

Qualità nei dettagli, competenze, esperienza e innovazione. Sono questi i valori su cui da sempre poggia l’attività di Tamburini, fornendo un servizio di progettazione e di costruzione di utensili e sistemi di misura “chiavi in mano”: dallo studio dell’esigenza del cliente, fino alla realizzazione finale.

Un forte radicamento sul territorio

Con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, Tamburini si connota quale punto di riferimento nella progettazione e nella costruzione di utensili e calibri filettati. Attività svolta presso l’unità produttiva di Mazzano (BS), su un’area complessiva di oltre 7.000 mq, da un gruppo composto da una sessantina di addetti, per un fatturato che si attesta a circa 7-8 milioni di euro, generato per la quasi totalità in Italia.

«L’estero – precisa il responsabile commerciale, Andrea Tamburiniper la tipologia di prodotto da noi sviluppato, non è mai stato così strategico e determinante, ferma restante la presenza di commesse provenienti da clienti oltre confine».

Gli utensili realizzati trovano applicazione in vari settori, tra cui la rubinetteria, il valvolame in generale (ottone, acciai), tornerie, minuterie, automotive e altri settori che effettuano lavorazioni meccaniche. «Dal 2015 – aggiunge Tamburini, grazie all’ottenimento della certificazione ISO 9100, siamo qualificati come fornitore specializzato anche per gli esigenti settori aeronautico, aerospaziale e difesa».

 

Articoli correlati