Fanuc, finitura superficiale ultra precisa

Condividi

Edicola web

Edicola web

Fanuc mette a disposizione dei costruttori di macchine una nuova serie di funzionalità CNC capaci di assicurare la miglior qualità superficiale e di fare la differenza in lavorazioni meccaniche dalle geometrie anche molto complesse.

Arriva la Fine Surface Technology

Quello delle macchine utensili rappresenta da sempre un settore strategico per Fanuc. Con una quota di mercato del 65% (corrispondente a più di 3 milioni di sistemi installati) e oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologia per sistemi CNC, Fanuc è da sempre il partner fidato per tutti i costruttori di macchine che da un controllo numerico esigono la massima affidabilità e precisione, anche per lavorazioni meccaniche complesse.

Con più di 250 funzionalità dedicate ai vari processi, Fanuc offre soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in ambito CNC.

Una recente innovazione introdotta dal gruppo è costituita dall’opzione “Fine Surface Technology“, che permette di raggiungere risultati eccellenti in termini di finitura superficiale del pezzo, aumentandone fino a 10 volte la qualità.

Le lavorazioni meccaniche richiedono livelli di precisione sempre più elevati, soprattutto nella costruzione di stampi e nella realizzazione di componenti per l’elettronica di consumo.

 

Articoli correlati

Bottiglia bianca con PET riciclato

Parmalat e Dentis Recycling Italy hanno collaborato per introdurre, per la prima volta in Italia, una bottiglia per il latte

Calo dei noli marittimi

Nella prima settimana di febbraio, i costi di trasporto via mare registrano un raffreddamento, dopo aumenti sostenuti dovuti alla crisi

Riciclo chimico di pneumatici fuori uso

La joint venture costituita a marzo 2023 da Scandinavian Enviro Systems (Enviro), Antin Infrastructure Partners e Michelin realizzerà un nuovo