ASSIOT E ASSOFLUID: grandi novità in vista per il 2019

Il benvenuto dei Presidenti, Assunta Galbiati (ASSIOT), e Domenico Di Monte (ASSOFLUID) che hanno informato i presenti di come, nel corso della riunione del Consiglio Direttivo congiunto che ha preceduto la Giornata Economica, siano state sancite le basi del progetto di fusione tra le due Associazioni.

ASSIOT E ASSOFLUID: grandi novità in vista per il 2019. Approvato il progetto di fusione tra le due Associazioni e lo Statuto che regolerà l’operato della nuova Federazione.

In occasione della Giornata Economica, tenutasi nella sede delle due Associazioni a Cinisello
Balsamo il 24 Ottobre 2018, i Presidenti Assunta Galbiati (ASSIOT) e Domenico Di Monte
(ASSOFLUID), hanno colto l’occasione per rendere noto che i rispettivi Consigli Direttivi, riuniti la mattina di quella stessa giornata in forma congiunta, avessero approvato il progetto di fusione tra le due Associazioni e lo Statuto che regolerà l’operato della nuova Federazione “nell’ambito della quale – hanno dichiarato all’unisono – non si parlerà più solo di prodotti e componenti, ma di tutte le tecnologie e le competenze che pervadono l’intera filiera”.

Passo definitivo a Gennaio 2019

Il passo definitivo si terrà a Gennaio 2019 quando le assemblee delle rispettive associazioni saranno chiamate a deliberare la nascita della rappresentanza unica della filiera dell’industria Italiana della Componentistica e delle Tecnologie Meccatroniche per la Potenza Fluida, la Trasmissione di Potenza, il Controllo e l’Automazione Intelligente dei Prodotti e dei Processi Industriali.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here