Walter, nuove prospettive per la produttività

Condividi

Edicola web

Edicola web

Attenzione al process expertise. Seguendo questa strategia, nel 2017, Walter ha conseguito il miglior risultato in assoluto.

Utensili di ultima generazione

In occasione dell’International Exhibition AMB 2018, punto di incontro per l’industria nel cuore dell’Europa, Walter ha presentato gli ultimi sviluppi della fresa di ultima generazione Xtra-tec XT .

Walter, prestigioso marchio tedesco, sinonimo di grande esperienza nella lavorazione per asportazione di truciolo, ritiene che l’Xtended Technology rappresenti una nuova concezione di utensili, basati su una progettazione innovativa, in grado di garantire al contempo maggiore produttività e affidabilità dei processi.

Facendo un passo indietro, durante la conferenza stampa nel corso della fiera EMO a Milano, il presidente e ceo Mirko Merlo, aveva così riassunto la filosofia che Walter stava seguendo: “Comprendendo a fondo i processi di lavorazione dei nostri clienti, sappiamo offrire loro la soluzione migliore: una soluzione composta da utensili di precisione, consulenze personalizzate ed assistenza impeccabile. Tale collaborazione garantisce ai partner un valore aggiunto decisivo in termini di performance, affidabilità di processo e produttività”. Merlo ha sottolineato come, nei prossimi anni, verranno introdotte numerose innovazioni negli inserti di fresatura a fissaggio meccanico; infatti, “con Xtra-tec XT, Walter vuole essere ancora una volta punto di riferimento nella lavorazione per asportazione di truciolo. La nuova generazione di frese è già un’ulteriore prova della nostra engeneering kompetenz: i nostri progettisti sono riusciti a riunire in una tecnologia all’avanguardia la loro decennale esperienza, acquisita con le ultime tecnologie, in modo da assicurare massima produttività e affidabilità di lavorazione, a prescindere dal singolo caso applicativo”.

L’engeneering kompetenz combinata con l’esperienza acquisita nella digitalizzazione ha portato a Walter Nexxt, una gamma di digital networking service che stanno spingendo la casa di Tübingen al successo in un mercato che promette di essere altrettanto interessante.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato