Assofluid premierà le migliori tesi di laurea in oleodinamica e pneumatica

Condividi

Assofluid ha indetto un concorso rivolto a neolaureati e laureandi in discipline tecniche ed economico/commerciali con l’obiettivo di premiare le migliori tesi di laurea relative ai settori dell’oleodinamica e della pneumatica. Le tesi di laurea dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2019; i premi saranno assegnati da un apposito comitato che esaminerà gli elaborati.

Particolare attenzione sarà rivolta alle tesi che tratteranno le seguenti tematiche:

  • efficienza/risparmio energetico applicato alle macchine;
  • innovazione tecnologica di materiali e/o componenti rivolta a ottimizzazione e semplificazione dei sistemi;
  • azionamenti meccatronici integrati;
  • integrazioni IoT e soluzioni 4.0.

Le tre tesi migliori riceveranno un premio ciascuna, dal valore di 2 mila euro.

Le tesi di laurea, discusse negli anni accademici 2016/2017 o 2017/2018 devono essere consegnate in versione ufficiale, una copia in formato cartaceo e una in formato digitale e accompagnate da un breve riassunto dalla lunghezza massima di 100 righe.

Devono inoltre essere corredate dai dato anagrafici del partecipante e dal certificato di laurea o di iscrizione all’Università in carta semplice. Devono essere anche accompagnate dall’informativa e dal consenso per il trattamento dati personali (scaricabili dal sito Internet www.assofluid.it).

Assofluid tratterrà le tesi nella propria biblioteca, a disposizione per consultazione ed eventuale riproduzione da parte degli associati, con diritto di utilizzare i dati e le informazioni in esse contenuti. L’associazione si riserva, inoltre, il diritto di pubblicizzare l’assegnazione dei premi in occasione di un evento associativo.

Articoli correlati

Insieme per crescere sui mercati

Grazie a Federtec tutte le aziende della filiera della componentistica industriale, compresi i distributori, possono agire in sinergia creando valore

Federtec presenta i dati di settore

Federtec presenta i dati di settore durante la Giornata Economica Nel corso della Giornata Economica, Fabrizio Cattaneo e Marco Ferrara,