GF Mikron Mill P 800 U, centro di lavoro a 5 assi in continuo

Condividi

Mikron MILL P 800 U di GF Machining Solutions è un centro di lavoro a 5 assi in continuo che vanta una grande flessibilità applicativa e integra una serie di soluzioni hardware e software pensate per agevolare l’utilizzatore nel proprio lavoro quotidiano.

La struttura termosimmetrica assicura una stabilità termica di riferimento, indispensabile ad esempio nelle lunghe sessioni di lavoro nelle quali la temperatura della macchina può variare.

Le caratteristiche dinamiche di potenza e precisione favoriscono la massima flessibilità. Merito di una ricca dotazione di opzioni, a una progettazione accurata e al supporto di un pacchetto di applicazioni specifico per consentire le migliori prestazioni in ogni condizione.

La grande stabilità associata ad un’elevata dinamicità garantita dai motori torque sugli assi rotativi, rendono la macchina adatta sia ad operazioni di sgrossatura che di finitura.

L’elevta dinamicità sfruttabile in lavorazione permette alla Mill P 800 U di lavorare in modo tradizionale o sfruttando strategie innovative e utensili di ultima generazione.

Flessibilità configurativa

Sicuramente flessibile sul fronte operativo ma anche nella configurazione: GF Mill P 800 U è disponibile come modello stand alone, ma può essere facilmente automatizzata con un ingombro a terra estremamente ridotto, grazie a soluzioni dedicate quali giostre cambio pallet o robot antropomorfici integrabili alla macchina con accesso da un vano di carico e scarico presente nella parte posteriore. Tale scelta risulta sicuramente vantaggiosa poiché l’operatore potrà sempre contare su un accesso libero nella parte anteriore.

www.semprepresenti.it

Articoli correlati

Controlli su forza, sviluppo e bordi minimi: i check indispensabili per trasformare il disegno CAD in un pezzo realmente producibile. […]

Le operazioni di rettifica sono sempre più diffuse per la finitura di parti meccaniche, soprattutto perché è richiesta una sempre […]

L’industria metallurgica deve mantenere il tungsteno all’interno del proprio ciclo per raggiungere l’indipendenza strategica. «Il tungsteno è una materia prima […]

Gli ingegneri del MIT stanno cercando di semplificare la curva di apprendimento di CAD con un nuovo modello di intelligenza […]