Lasorting semplifica la logistica post taglio laser

Condividi

Edicola web

mitsubishi lasorting

Lasorting: performante sistema di scarico dei pezzi tagliati firmato Mitsubishi Electric

Lasorting di Mitsubishi Electric è un sistema dotato di 4 manipolatori cartesiani azionati da 16 motori che si muovono nello spazio, in modo indipendente l’uno dall’altro. L’assoluta flessibilità caratterizza questa soluzione; non soltanto in termini di movimento degli assi, ma anche nelle possibilità di configurazioni e di accessori con i quali può essere equipaggiata, nella varietà di geometrie e materiali che è possibile movimentare e per le svariate operazioni che è in grado di portare a termine.
Lasorting esprime tutto il suo potenziale durante l’operazione di scarico del pezzo finito, che permette di apprezzare i vantaggi dei cinematismi e della meccanica della macchina, delle capacità di calcolo e gestione del software. Il programma è in grado di leggere le caratteristiche fisiche del pezzo; in funzione di variabili quali la geometria, lo spessore, il materiale e la presenza di fori all’interno del pezzo, il programma comanderà in modo automatico gli assi della macchina.

La migliore soluzione per massimizzare le performance del laser GX-F

Alcuni dati sulle performance del laser GX-F Mitsubishi Electric: nell’esecuzione del foro iniziale su lamiere di acciaio al carbonio da 25 e 15 mm, i tempi misurati (con una sorgente da 8 kW) sono stati rispettivamente di 0,8 sec e 0,1 sec; tra il 60 e l’80% inferiori rispetto ai valori noti con sorgenti tradizionali.
Con il nuovo sistema Mitsubishi Electric serie GX-F si ottiene un aumento di produttività fino al 26%, grazie a varie condizioni: i tempi di piercing più brevi, le maggiori velocità di taglio, l’elevata qualità del fascio della nuova sorgente fibra e la più veloce comunicazione, assicurata dal nuovo controllo D-CUBES, assistito dalla AI. Inoltre, grazie all’ottimizzazione della forma degli ugelli, nel taglio assistito da azoto ad alta pressione si ha una riduzione fino al 76% del consumo di questo gas di assistenza. Questo è ottenibile senza che l’ugello tocchi la superficie del materiale, in tutti gli spessori da 1 a 25 mm.

O visita i canali web di Zinetti Technologies

Articoli correlati