Visita lo stand online di Prima Industrie. Add something new!

Condividi

Visita lo stand online di Prima Industrie. Add something new!

Vista la cancellazione delle fiere nazionali, purtroppo quest’anno non abbiamo avuto la possibilità di incontrarci a Parma per MECSPE. Per darti la possibilità di conoscere comunque tutte le soluzioni per l’additive manufacturing del metallo del gruppo Prima Industrie, abbiamo creato una pagina apposita in cui puoi scoprire tutti i prodotti Prima Additive che avresti potuto vedere dal vivo in fiera.

Nello stand online di Prima Industrie troverai:

  • La serie 150, novità 2020: tre macchine con tecnologia Powder Bed Fusion, caratterizzate da un volume di costruzione di diametro 150 mm e altezza 160 mm. La piattaforma della famiglia 150 è disponibile in configurazione con laser singolo (Print Sharp 150), con due laser (Print Genius 150) o con laser verde (Print Green 150) per la lavorazione del rame puro. Tutte le macchine della serie 150 sono Industry 4.0 ready, si possono interfacciare con l’ecosistema MindSphere e sono dotate di grandi innovazioni tecnologiche, rigorosamente Made in Italy, quali: il pre-riscaldamento sia dall’alto che dal basso del letto di polvere fino a 250° per consentire migliori performance di fusione, controlli in tempo reale che analizzano in ogni momento eventuali difetti presenti nello strato di polvere metallica, e un sistema ottico con beam expander, per variare la dimensione dello spot del fascio laser a seconda delle necessità.
  • Print Genius 250: macchina Powder Bed Fusion di medio volume (262x262x350 mm) dotata di due laser che lavorano contemporaneamente sulla stessa area. La soluzione ideale per applicazioni di stampa del metallo ad alta produttività grazie ai suoi due laser da 500W e al suo controllo intelligente, unito ad un software che consente di impostare rapidamente l’orientamento delle parti e le funzioni della macchina.
  • Le soluzioni Direct Energy Deposition, una tecnologia che consente di riparare o rivestire in maniera efficiente componenti di metallo, andando a depositare polvere di metallo là dove serve. Il materiale depositato, successivamente, si solidifica fino ad ottenere le stesse caratteristiche del materiale originale. In questo modo, avrai la possibilità di aderire appieno al paradigma della Circular Economy, andando a riparare pezzi ad alto valore aggiunto per poi riutilizzarli nuovamente, allungando il loro ciclo di vita
  • Materiali e applicazioni: la base quando si parla di stampa in 3D del metallo sono i materiali, le loro caratteristiche meccaniche e le possibili applicazioni di questa tecnologia. Lasciati ispirare dai nostri casi studio e richiedici la brochure dedicata ai materiali e alle applicazioni!

Tramite la pagina dedicata, potrai richiedere una consulenza gratuita ai nostri esperti, che fisseranno una call senza impegno con te, per farti conoscere più nel dettaglio tutte le nostre soluzioni, ma potrai anche conoscere tutti i dati tecnici dei macchinari, richiedere una brochure o scaricare il nostro ebook gratuito.

Oltre alle macchine, Prima Additive fornisce un’intera gamma di soluzioni chiavi in mano pensate per supportarti lungo tutto il processo di adozione dell’additive manufacturing nel tuo contesto produttivo. Dalla fase di valutazione a quella di re-design dei componenti, dalla prototipazione ai test sul prodotto finito, dai consumabili al post-process, gli esperti Prima Additive sono sempre a tua disposizione.

Articoli correlati