Nuove funzioni del modulo cuscinetti SKF in KISSsoft

Condividi

ll modulo cuscinetti SKF in KISSsoft offre ora ulteriori parametri di output per il calcolo cuscinetti (modulo WPK e WB1): attrito cuscinetto e perdita di potenza, durata di consumo del grasso e intervallo di ri-lubrificazione, frequenze cuscinetti, sicurezza statica e numero di giri di riferimento adattato. È incluso anche il calcolo secondo il nuovo metodo di vita utile dei cuscinetti SKF per cuscinetti ibridi (GBLM, Generalized Bearing Life Model).

Dati più realistici sulla vita utile dei cuscinetti

I risultati del calcolo dei cuscinetti SKF possono essere facilmente confrontati con i risultati sec. ISO 281. La vita utile dei cuscinetti SKF fornisce risultati più realistici, consentendo così di studiare l’ottimizzazione del design della macchina ed eventualmente di rimpiccolire i cuscinetti, con conseguente risparmio sui costi.

Accesso diretto a un database cuscinetti

L’attivazione del calcolo nel modulo cuscinetti SKF ha luogo semplicemente attraverso le impostazioni di calcolo di KISSsoft. Oltre al calcolo della prestazione del cuscinetto, il modulo garantisce anche l’accesso diretto a un database cuscinetti completo e aggiornato. Il modulo cuscinetti volventi SKF è stato sviluppato con l’intenzione di ampliarne ulteriormente le funzioni in futuro, fornendo ancora più risultati in relazione al calcolo cuscinetti.

Per qualsiasi altro chiarimento necessario: www.kisssoft.com

 

 

Articoli correlati

L’uso di droni aerei in agricoltura

La nuova frontiera nell’impiego dei droni aerei in agricoltura prevede il loro utilizzo non solo per attività di monitoraggio, ma

software

Formazione, chi vuol essere competitivo?

Oggi la disponibilità di soluzioni tecnologiche sempre più intuitive e performanti ha spesso alimentato la convinzione che un buon software