Giunto magnetico per coppie di sovraccarico da 1,2 a 6 Nm

Condividi

Giunto magnetico Minex-H in tre dimensioni per coppie di sovraccarico da 1,2 a 6 Nm

KTR System ha sviluppato un giunto che trasmette la coppia in modo sincrono e senza contatto tra il rotore interno ed esterno tramite un campo magnetico esente da usura; inoltre, il giunto può essere utilizzato come freno. Il giunto magnetico Minex-H è attualmente disponibile in tre dimensioni per coppie di sovraccarico da 1,2 a 6 Nm.

Minex-H è un giunto a magnetico permanente che trasmette la coppia in modo sincrono e senza contatto tra il rotore interno ed esterno tramite un campo magnetico. La particolarità di questo nuovo prodotto è la protezione da sovraccarico integrata: quando la coppia operativa supera la coppia selezionata, il giunto scivola garantendo una limitazione della coppia senza usura.

Il giunto magnetico Minex-H può essere usato anche come freno, In questo caso un lato del rotore è fisso mentre l’altro lato del rotore limita la forza applicata. Il rotore interno di Minex-H è un mozzo in acciaio inossidabile su cui sono disposti i magneti permanenti nichelati. Il rotore esterno è costituito da un corpo in alluminio su cui sono posizionati gli anelli di isteresi.

La nuova serie è attualmente disponibile in tre dimensioni per coppie di sovraccarico da 1,2 a 6 Nm con una velocità massima di 1.800 giri / min.

I principali campi di applicazione del giunto di isteresi sono applicazioni a bassa velocità con slittamento frequente o permanente; questi includono, tra l’altro, impianti di riempimento, impianti di avvolgimento e svolgimento, nonché tecnologia medica e di movimentazione dei materiali.

I prodotti KTR sono distribuiti in Italia dal Gruppo Mondial, oggi una delle più importanti aziende nel settore delle trasmissioni di potenza con un’esperienza di oltre 70 anni.

 

Articoli correlati

il gruppo mondial a mecspe

Il Gruppo Mondial a MECSPE 2024

Appuntamento allo Stand C78 del Padiglione 30 dove il Gruppo Mondial presenterà le principali soluzioni integrate dedicate all’industria manifatturiera italiana