SKF aderisce all’iniziativa Renewable Energy 100

Condividi

Nell’ambito dell’obiettivo di SKF di raggiungere la carbon neutrality, ovvero l’eliminazione delle emissioni per le sue attività produttive globali entro il 2030, il Gruppo è lieto di annunciare l’adesione all’iniziativa Renewable Energy 100 (RE100)

RE100 è un’iniziativa globale che riunisce le aziende più influenti del mondo che vogliono utilizzare esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili.

Kent Viitanen, President Bearing Operations in SKF.

Kent Viitanen, President Bearing Operations, ha dichiarato: “Raggiungere la carbon neutrality entro il 2030 è parte integrante della strategia globale di SKF. Riteniamo faccia parte della nostra responsabilità e siamo convinti che questa transizione creerà un vantaggio competitivo sul lungo termine per SKF e i nostri clienti. Desideriamo raggiungere tale obiettivo migliorando l’efficienza energetica e dei materiali nelle nostre operazioni, aumentando al contempo l’approvvigionamento o l’auto-generazione di energia rinnovabile. Vogliamo ottenere il 100% di energia rinnovabile entro il 2030, se non prima, e questo è un obiettivo pienamente in linea con l’ambizione e l’approccio dell’iniziativa RE100″.

Sam Kimmins, Head of RE100, the Climate Group, ha dichiarato: ” Siamo lieti di accogliere SKF nel progetto RE100. Trasformando le operazioni globali in energia elettrica rinnovabile, SKF sta dimostrando un forte impegno nella lotta al cambiamento climatico, sottolineando al contempo il business case per le energie rinnovabili. Non vediamo l’ora di vedere altri settori industriali seguire il loro esempio”.

Johan Lannering, Director Group Sustainability & SKF Nova, afferma: “È in questo modo che affrontiamo la nostra responsabilità in quanto utilizzatori di energia e siamo orgogliosi che i nostri prodotti e le nostre soluzioni siano fattori chiave per i sistemi di energia rinnovabile, come l’energia eolica e le tecnologie emergenti, come l’energia mareomotrice. Dal punto di vista della domanda, la nostra offerta Rotating Equipment Performance sta aiutando le aziende, di tutti i settori e in tutto il mondo, a migliorare la loro efficienza energetica e le prestazioni operative”.

 

 

Articoli correlati