Concorso Federtec per neolaureati e laureandi

Condividi

È il 1 marzo 2021 la data di scadenza per partecipare al concorso indetto da Federtec volto a premiare le migliori tesi di laurea di neolaureati e laureandi in discipline tecniche ed economico/gestionali, la cui tesi di laurea riguardi le aree della trasmissione di potenza e dell’automazione (settori oleoidraulico, pneumatico, meccanico, elettrico). Particolare attenzione sarà rivolta alle tesi che tratteranno le seguenti tematiche: efficienza/risparmio energetico applicato alle macchine; innovazione tecnologica di materiali e/o componenti volta all’ottimizzazione e semplificazione dei sistemi; azionamenti meccatronici integrati; integrazioni IoT e soluzioni 4.0.

Le domande di ammissione al concorso devono riferirsi agli anni accademici 2018-2019 e 2019-2020. La tesi di laurea deve essere presentata in copia cartacea e in formato elettronico e accompagnata da un breve riassunto (di 100 righe al massimo). Il tutto deve essere completato dai dati anagrafici e di contatto del partecipante e dal certificato di laurea o di iscrizione all’università in carta semplice, accompagnati dall’informativa e dal consenso per il trattamento dati personali. Maggiori informazioni sono al link Education – Federtec.

Federtec tratterrà le tesi nella propria biblioteca, a disposizione per consultazione ed eventuale riproduzione da parte degli associati, con diritto a utilizzare i dati e le informazioni in esse contenuti. Si riserva, inoltre, il diritto di pubblicizzare l’assegnazione dei premi in occasione di un evento associativo.

Articoli correlati

Insieme per crescere sui mercati

Grazie a Federtec tutte le aziende della filiera della componentistica industriale, compresi i distributori, possono agire in sinergia creando valore

I rincari frenano la robusta crescita

I rincari delle commodity, in particolare del gas e dell’energia elettrica, rischiano di bloccare le imprese. Simonetta Stella La rapida