L’e-learning di Watts per avvicinare scuola e mondo del lavoro

Condividi

Con la nascita della piattaforma training.watts.com, dedicata alla formazione online, Watts ha deciso di promuovere un progetto dedicato agli Istituti Professionali, nato per avvicinare i futuri installatori e tecnici del settore termoidraulico al mondo Watts.

Il progetto darà la possibilità agli studenti degli Istituti Filos Formazione di Novara di accedere per primi ai corsi gratuiti online sulla piattaforma Learn&Earn e di accrescere la conoscenza di un settore che negli ultimi anni ha visto il diffondersi di nuove tecnologie. Le scuole coinvolte utilizzeranno la piattaforma a scopo didattico durante le lezioni e gli studenti potranno seguire anche direttamente i moduli formativi a distanza. Gli allievi, seguiti e orientati dall’insegnante, potranno utilizzare le lezioni per approfondire temi trattati in classe, verificare le proprie conoscenze anche attraverso i test finali.

«In un momento in cui pensiamo che la scuola abbia necessità di buone pratiche e di sostegno abbiamo avuto l’idea di mettere a disposizione le competenze di Watts per avvicinare la Generazione Z, mentre studia, al mondo del lavoro e innescare una stretta collaborazione tra formazione e impresa, rendendo i giovani protagonisti della trasformazione digitale» dichiara Erminia Lamperti, marketing manager SEE di Watts. «Sviluppare le opportunità offerte dal digitale è oggi fondamentale soprattutto per chi entrerà nel mondo del lavoro».

La piattaforma Learn&Earn sarĂ  integrata alla formazione in aula degli Istituti professionali dando la possibilitĂ  di acquisire conoscenze e competenze basate sull’integrazione tra il mondo dell’istruzione e le aziende.

Articoli correlati