Mecspe: nuova area espositiva dedicata alla lamiera e alle sue lavorazioni

Condividi

Mecspe è sempre più vicina ai suoi visitatori e – per la prima volta – annuncia una nuova area espositiva interamente dedicata alla lamiera e alle sue lavorazioni. Un importante tassello aggiuntivo, fortemente voluto nell’ottica di offrire una panoramica sempre più completa di tecnologie, materiali e servizi per l’industria manifatturiera, che fino ad oggi ha interessato principalmente l’ambito della trasformazione delle materie plastiche, della gomma e materiali compositi, e delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Mecspe, appuntamento dal 10 al 12 giugno con il nuovo Salone dedicato alla Lamiera

“Come vuole la tradizione di MECSPE, si tratterà di una proposta espositiva a valore aggiunto, grazie al contenuto formativo ed informativo creato in collaborazione con la rivista Lamiera, organo ufficiale dell’evento e pubblicazione che da 58 anni aggiorna, forma e informa gli operatori del settore. L’esigenza di creare un’area dedicata alla lamiera e alle sue lavorazioni nasce dagli stessi visitatori, che ci hanno espressamente richiesto di allargare la proposta merceologica, al fine di incontrare all’interno di MECSPE, in un’unica soluzione, anche i fornitori di questo settore, molto importante in diversi ambiti tra cui l’automotive e i trasporti.” Maruska Sabato, Project Manager di MECSPE.

 

L’area dedicata al settore Lamiera-macchine, materiali e lavorazioni si inserisce all’interno della proposta espositiva di MECSPE, ad integrazione dell’offerta di tecnologie di lavorazione meccanica dei saloni Macchine & Utensili, Trattamenti e Finiture, Control Italy e Subfornitura Meccanica. Una rassegna dei migliori fornitori di macchine impianti, utensili e accessori per la piegatura, lo stampaggio, il taglio, la finitura, l’assemblaggio, i materiali e i software della lamiera che, grazie alla piattaforma espositiva trasversale che MECSPE rappresenta, potranno incontrare i loro utilizzatori, già peraltro in parte presenti in manifestazione in qualità di espositori del settore della Subfornitura.

Inoltre a MECSPE, grazie alla sinergia di 13 settori merceologici, sarà possibile incontrare una tipologia di visitatore che generalmente non frequenta le fiere verticali, ma frequenta assiduamente MECSPE per trovare nuovi spunti.

SCOPRI I DETTAGLI

Indagine sull’Impatto del Covid-19 sulle Manifestazioni Fieristiche Italiane di livello internazionale

Il 2020 è stato l’anno in cui è mancato lo svolgimento fisico di molte importanti manifestazioni fieristiche. Ma qual è il ruolo delle fiere nella ripartenza e quali sono le previsioni per il futuro? Secondo quanto rilevato dall’Indagine sull’Impatto del Covid-19 sulle Manifestazioni Fieristiche Italiane di livello internazionale[1], condotta da GRS Research & Strategy, e promossa dal Comitato Fiere Industria (CFI) e dagli Organizzatori fieristici suoi associati, tra cui Senaf per MECSPE, quasi 8 espositori italiani su 10 (88% esteri) hanno sempre ritenuto molto importante visitare fiere per la propria professione e sarà così anche per il futuro, con un sostanziale allineamento dell’importanza sia per gli espositori italiani (81%), che per gli espositori esteri (80%).

Segnali che attestano quanto l’assenza forzata dall’ambiente espositivo abbia aumentato ancora di più l’importanza del ruolo delle fiere per le filiere di riferimento. Ed è con questi presupposti che MECSPE, la principale manifestazione in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero, riparte lavorando ad un’edizione a BolognaFiere dal 10 al 12 giugno 2021, più grande e ricca di sempre.

[1] L’indagine, che ha avuto anche il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si è svolta a settembre e dicembre 2020 e ha coinvolto, per ciascuna rilevazione, un campione di oltre 1200 espositori (di cui oltre il 30% esteri).

Articoli correlati