AMA apre una filiale commerciale in Germania

Condividi

Edicola web

I nuovi uffici nel centro della Baviera per garantire massima copertura sul territorio.

AMA inizia il 2021 continuando il suo percorso di crescita con l’inaugurazione della filiale commerciale AMA Deutschland GmbH in Germania, situata nel cuore della Baviera. La nascita di questa sede ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere le attività commerciali sul territorio tedesco verso gli operatori dell’industria agricola, come dealer e piccoli e medi costruttori, ma anche garantire un miglior servizio di assistenza e supporto alla clientela.

La nuova struttura è operativa da febbraio. La sua gestione è stata affidata alla responsabile di filiale Orietta Pralli e al sales executive Hansch Holger, a capo dell’area Vendite, entrambi con una lunga esperienza e consolidate competenze sul mercato tedesco nel settore della meccanizzazione agricola.

Gli uffici, che occupano un’area di 150 mq, sono stati scelti in una posizione strategica a circa 30 km a nord di Monaco di Baviera e a soli 20 minuti dall’aeroporto.

E’ un evento importante in un periodo dove la crisi ha rallentato molti settori e investimenti – ha commentato Pralli. Questo progetto ci permetterà di avere un maggiore controllo e ascolto del mercato tedesco e un rapporto col cliente più diretto e coinvolgente”.

A proposito di AMA

AMA fornisce soluzioni per il settore dell’agricoltura, edile, industriale e della movimentazione merci. AMA è oggi il primo gruppo in Italia capace di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione. Il gruppo è organizzato in 6 aree prodotto: Sedili e Volanti, Lavorazione suolo, Componenti per cabina, Oleodinamica, Componenti Agri, Garden. AMA opera in un’ottica customer-oriented, offrendo soluzioni innovative per l’intero sistema cliente e confrontandosi con la complessità di un sistema globale. L’attenzione posta durante le fasi di progettazione e ricerca e sviluppo rappresenta la leva di valore che AMA mette a disposizione dei costruttori.

www.ama.it

Articoli correlati

Le nuove Garanzie di SACE

Attraverso gli intermediari finanziari, SACE offre alle imprese due nuovi strumenti, Archimede e Futuro, per garantire e sostenere gli investimenti

L’uso di droni aerei in agricoltura

La nuova frontiera nell’impiego dei droni aerei in agricoltura prevede il loro utilizzo non solo per attività di monitoraggio, ma