Novità libri: “I materiali metallici per l’Additive Manufacturing”

Il manuale, scritto da Salvatore Milana ed edito da Tecniche Nuove, ha lo scopo di analizzare le principali leghe metalliche per la fabbricazione additiva, sia da un punto di vista microscopico che macroscopico.

La prima parte del libro è dedicata alle principali tecniche di additive manufacturing per materiali metallici (SLM, EBM, LD, ADAM, 3D Printing).
Vengono analizzate, quindi, le principali leghe utilizzate nel mondo della stampa 3D per i materiali metallici, ovvero: le leghe di alluminio, le leghe di acciaio, le leghe di titanio, gli alluminuri di titanio e le superleghe di nichel.
Nel manuale, inoltre, sono presenti sezioni dedicate ai processi di atomizzazione e di gestione delle polveri (riciclo, approvvigionamento, analisi granulometrica e morfologica, tecniche di separazione, sicurezza).
Il tecnico e il progettista dell’industria manifatturiera avranno dunque a disposizione una guida completa per comprendere tutti i concetti generali che ruotano attorno al mondo dell’additive manufacturing per i materiali metallici.

Autore
Salvatore Milana, laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino, è un Additive Manufacturing Engineer specializzato nei materiali polimerici, compositi e metallici. Da molti anni ha una intensa attività pubblicistica per alcune riviste tecniche del settore della meccanica in riferimento a questi argomenti.

Acquista ora la tua copia

Scheda del libro

Collana: Tecnica – Tecnologie Industriali
ISBN (cartaceo): 978-88-481-4227-4
Pag. 192
Formato: 17 x 24
I Ed
Brossura
Prezzo: 26,90 € (cartaceo);
Prezzi digitale: € 20,99 $22,99 £18,99 fr. 23,00
ISBN (e-pub) 978-88-481-4229-8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here