Parker entra nell’Hydrogen Council

Condividi

Parker Hannifin si è unita all’Hydrogen Council, iniziativa globale guidata dai Ceo di aziende leader con una visione unita e un’ambizione a lungo termine, quella di sostenere l’uso dell’idrogeno, per promuovere la transizione verso l’energia pulita e creare un futuro migliore e più resiliente.

Istituito nel 2017 con 13 organizzazioni fondatrici, il Council è cresciuto rapidamente in una coalizione globale di oltre 100 membri, tra cui le principali imprese di energia, trasporti, industriali e di investimenti.

Come membro di supporto, Parker collaborerà con altre società partner per supportare la missione dell’Hydrogen Council nell’accelerare gli investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione dei settori dell’idrogeno e delle celle a combustibile. Queste aziende collaboreranno anche per incoraggiare gli stakeholder a riconoscere e sostenere l’idrogeno come parte chiave del futuro mix energetico pulito.

«Diventa sempre più evidente l’importanza di poter rapidamente accedere alle fonti energetiche pulite e rinnovabili», afferma Tom Williams, chairman e Chief executive officer di Parker. «Lo stesso vale per l’idrogeno che svolgerà un ruolo centrale nel paesaggio energetico. Unirsi al Council è un’opportunità per accelerare questa trasformazione energetica globale ed è allineata con il nostro scopo di contribuire alle innovazioni tecnologiche per creare un domani migliore».

Per rispettare il proprio impegno a contribuire a creare un futuro più sostenibile, Parker continua a investire strategicamente in tecnologie di impatto ambientale quali l’elettrificazione e l’alleggerimento dei pesi e lo sviluppo di nuovi prodotti e sistemi che consentano la generazione, lo stoccaggio e l’uso di energia da fonti rinnovabili, compreso l’idrogeno.

In molte applicazioni industriali, mobili e aerospaziali, il portfolio tecnologico di Parker comprende anche prodotti e sistemi progettati per aiutare i clienti a ridurre il consumo di risorse e le emissioni di gas a effetto serra.

Articoli correlati