Hexagon: centri di collaudo per geometrie complesse Leitz Reference HP

Condividi

Le macchine di misura a coordinate (CMM) a portale mobile ultra-precise Leitz Reference HP sono centri di collaudo ideali per operazioni di misura complesse. Unendo capacità di scansione ad alta precisione e velocità, garantiscono una verifica dei pezzi rapida, precisa e di costo contenuto.

Un vasto assortimento di sensori a contatto e ottici è compatibile con le CMM Leitz Reference HP, permettendo un approccio flessibile all’esecuzione delle operazioni di misura sia in modalità rilevamento punto a punto sia in scansione ad alta velocità. Le opzioni fascia temperatura estesa XT e monitoraggio ambientale PULSE disponibili su tutte le macchine della serie consentono di far funzionare la macchina al di fuori dell’ambiente di temperatura controllata. La Leitz Reference HP non è solo una CMM; può essere impiegata anche come centro di verifica dentature unitamente al software QUINDOS. Sono disponibili oltre 30 pacchetti software, come ad esempio per dentature, coppie coniche, viti, ruote elicoidali, riduttori a uno stadio, compressori di tipo scroll e a vite.

Colonna in ceramica

Alcuni modelli della serie Leitz Reference HP sono dotati di colonna Z in ceramica per la massima robustezza e rigidità. È la struttura ideale per ottenere le prestazioni di misura ottimali richieste da svariate applicazioni.

Future Ready

La concezione Future Ready ottimizza la CMM per l’upgrade del sistema al cambio automatico dei sensori SENMATION. Il pre-cablaggio universale permette una facile integrazione in ogni momento, consentendo cambi di applicazione flessibili senza costosi tempi di fermo macchina.

Righe ottiche in acciaio ad alta risoluzione

Le righe ottiche in acciaio di qualità elevata e la compensazione termica automatica riducono l’effetto delle oscillazioni di temperatura sui risultati di misura.

Tavole rotanti

Sono disponibili tavole rotanti integrate o table-top fino a un diametro di 600 mm e carico massimo di 550 kg, per scansione a 4 assi e posizionamento angolare dei componenti.

Per informazioni: commerciale.it.mi@hexagon.com

 

 

Articoli correlati