Asservimento macchina: da Hurco la soluzione per tutti

Condividi

Edicola web

I sistemi di asservimento macchina Hurco della linea ProCobots offrono soluzioni convenienti, flessibili e compatte, per l’automazione dei reparti di lavorazioni meccaniche.
Sviluppati per gestire lotti di produzioni piccoli a mix elevato, permettono l’asservimento macchina in modo semplice e tempi rapidi di installazione e set up, senza necessità di intervento di integratori di sistemi.
Grazie ad ingombri a terra ridotti e senza la necessità di recinzioni di sicurezza, i robot collaborativi (cobots) dei sistemi Hurco-ProCobots affiancano in sicurezza gli operatori macchina.

Asservimento macchina facile da programmare

La semplice interfaccia utente e le funzionalità del programma Hurco Automation Job Manager, integrato nel controllo Hurco WinMax® e abbinato ai sistemi ProCobots, massimizza la produttività degli operatori, che possono così evitare di perdere tempo con attività ripetitive e ridondanti.

Disponibili in diverse configurazioni, i sistemi di automazione Hurco-ProCobots includono robot collaborativi Universal-Robots con un campo operativo dal raggio massimo di 1.300mm e la capacità di movimentare un carico massimo di 10kg.
Includono un carrello mobile utilizzato come sistema di stoccaggio, con vassoi porta pezzi configurabili. I vassoi porta pezzi includono un sistema di centraggio meccanico e possono essere realizzati per alloggiare pezzi di forme e dimensioni differenti.
Una serie di optional a corredo, come ad esempio il soffiaggio per la pulizia di pezzi, morse o griffe oppure differenti tipi e geometrie di mano presa pezzo consentono di configurare il sistema per ogni tipo di asservimento.

I vantaggi

• Automazione al servizio degli operatori
• Velocità e facilità di settaggio
• Facile e veloce da programmare
• La configurazione giusta per ogni esigenza

Hurco sarà presente alla Emo 2021, Padiglione 4 Stand C13

Articoli correlati