NUI Utensili Europa, punte in metallo duro per alti avanzamenti

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

NUI Utensili Europa (https://nuiutensili.com) è una casa specializzata nella produzione di utensili integrali da taglio, sia standard che a disegno, per le più svariate applicazioni industriali. L’innovazione, da sempre parte del DNA aziendale, ha come focus soluzioni che permettano agli utilizzatori di minimizzare i tempi ciclo contenendo i costi di produzione. Una di queste soluzioni innovative sono le nuove punte in metallo duro per alti avanzamenti con o senza lubrificazione interna, progettate specificamente per favorire le migliori prestazioni di foratura, garantendo al contempo un’elevata vita dell’utensile.

Anatomia

Le punte sono caratterizzate da una geometria universale e possono quindi essere utilizzate su diversi materiali. Il nucleo rinforzato consente alti avanzamenti e riduce i rischi di rottura. Le gole molto ampie sono sinonimo di un’ottimale evacuazione del truciolo. La micrograna di carburo di tungsteno di alta qualitĂ  offre un ottimo equilibrio tra tenacità e durezza, mentre Il rivestimento TIALN aumenta la resistenza all’usura ad alte velocitĂ  di taglio. La geometria con il doppio bordino a quattro margini permette una foratura stabile, evitando ad esempio che l’utensile possa andare in risonanza e assicurando comunque un’alta tolleranza dimensionale dei fori nonchè un’ottima finitura superficiale.

NUI Utensili Europa è in grado di proporre diverse geometrie (ad esempio la tipologia flat bottom, particolarmente indicata in caso di uscita su superfici inclinate), a seconda delle diverse esigenze produttive della clientela.

Articoli correlati