Nuova cinghia in poliuretano termoplastico

Condividi

Gates annuncia l’introduzione di una nuova cinghia in poliuretano termoplastico (TPU), la Gates Parabolic Pitch (GPP) nei profili da 8 mm e 14 mm. Le nuove cinghie GPP sono più resistenti, più durevoli, più silenziose, più sicure nel loro utilizzo e richiedono meno manutenzione rispetto alle alternative, come le altre cinghie in gomma, le catene a rulli e i cavi in acciaio.

«Noi di Gates siamo alla costante ricerca di opportunità di mercato in cui la nostra competenza nella scienza dei materiali e l’impulso all’innovazione possano creare valore aggiunto per i nostri clienti. Le nuove cinghie GPP sono gli esempi più recenti del nostro lavoro», ha affermato Scott Manley, General Manager di Gates TPU. «Oltre ad ampliare la nostra gamma di prodotti TPU, le GPP sono un altro esempio del nostro impegno a sostituire le tecnologie tradizionali con soluzioni a cinghia ingegnerizzate che siano più efficienti, più leggere, più pulite, più sicure e più silenziose rispetto alle catene a rulli tradizionali e che durino fino a cinque volte di più rispetto ai cavi in acciaio».

Progettata per battere la concorrenza, la GPP 14-RSL in acciaio rinforzato ad alta resistenza (RSL) ha la più alta resistenza alla rottura di qualsiasi cinghia TPU con passo di 14 mm sul mercato; le versioni standard del prodotto, grazie alla loro compatibilità con le pulegge RPP® di Timken, sono perfette come ricambi a installazione immediata in un’ampia gamma di applicazioni. Tutte le cinghie GPP di Gates sono provviste di tessuto di nylon sui lati dei denti per un’elevata resistenza all’abrasione che assicura un funzionamento più silenzioso, mentre la struttura opzionale per temperature basse garantisce un intervallo di temperatura di esercizio compreso tra -30 °C e 50 °C. Le cinghie GPP completano l’attuale linea di cinghie TPU di Gates e offrono un funzionamento affidabile e preciso in un’ampia gamma di applicazioni industriali, tra cui l’intralogistica, la movimentazione dei materiali, il sollevamento verticale, l’apertura delle porte e l’automazione industriale. Le cinghie GPP sono attualmente disponibili in Nord America e nelle regioni EMEA.

Articoli correlati