Stampa 3D di metalli: l’offerta di Synergon

Condividi

La BOLDseries di One Click Metal, fornitore di sistemi per la stampa 3D dei
metalli, sarà presto disponibile anche in Italia grazie alla nuova partnership con Synergon, azienda italiana esperta del settore industriale, con molti anni di esperienza.

Synergon, azienda con molti anni di esperienza, vende macchine utensili in Italia come rappresentante di Index. Attraverso la nuova partnership con One Click Metal e la sua BOLDseries, Synergon sta espandendo il proprio portafoglio con la stampa 3D dei metalli, a base di polveri, per soddisfare l‘elevata domanda in Italia con un avviamento semplice e dai costi contenuti. One Click Metal e l‘esperto partner italiano, con sede a Milano, conoscono le esigenze dei clienti del settore industriale e possono quindi introdurli con facilità e successo alla nuova tecnologia.

Synergon diventa partner per la vendita e l’assistenza in Italia

Attraverso la collaborazione con One Click Metal, Synergon diventa partner per la vendita e l’assistenza in Italia. La BOLDseries del produttore di stampanti 3D per metalli con sede vicino a Stoccarda sarà quindi disponibile in Italia tramite l‘esperto del settore con sede a Milano. Il processo di fusione su letto di polvere della BOLDseries garantisce una produzione efficiente di componenti per una vasta gamma di campi di applicazione ed è quindi ideale per diversi clienti italiani di Synergon.

Index: un partner comune

Synergon e One Click Metal hanno un partner comune in Index. Dal marzo 2021 Index è il principale investitore di One Click Metal, mentre Synergon è uno dei più longevi rivenditori di Index e da allora può beneficiare della qualità e dell‘esperienza dell’azienda tedesca. I clienti italiani delle macchine One Click Metal possono quindi aspettarsi un‘elevata qualità nelle vendite e nell‘assistenza da parte di Synergon.

One Click Metal ha presentato la sua BOLDseries in uno stand in partnership con Index alla EMO di Milano. Lì i visitatori hanno potuto sperimentare la tecnologia dal vivo e avere interessanti discussioni con produttori e fornitori del settore.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando