Magazzino Salubre & Sicuro, il webinar di LIUC Università Cattaneo e Logistica

Condividi

Come ridurre i rischi nell’ambiente di lavoro: appuntamento in diretta streaming il 21 ottobre 2021, dalle 14 alle 16, sulla piattaforma digitale di Tecniche Nuove.

In era (post?) Covid e di green pass, domina il dibattito pubblico la sicurezza sul posto di lavoro, una garanzia che l’imprenditore deve essere in grado di offrire ai propri dipendenti.

In magazzino, uno degli ambienti principe del lavoro logistico, non si può dunque scherzare col rischio: non si poteva fare prima, adesso meno che mai. La recente emergenza sanitaria da Covid-19 ha messo le aziende di fronte a nuove necessità di riorganizzazione dei propri processi logistici, da una parte, favorendo l’introduzione di misure per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro e di proteggere gli ambienti di lavoro stessi e, dall’altra, aumentando il benessere di chi ci lavora quotidianamente.

LIUC & LogisticaNews, un webinar per condividere esperienza

Per capire le soluzioni adottate dalle imprese e identificare le migliori esperienze presenti nel mercato con magazzini 100% healthy & risk free, LIUC Università Cattaneo e la rivista Logistica hanno svolto una ricerca attraverso interviste a direttori, responsabili logistici e fornitori di soluzioni del settore.

I risultati, unitamente ad alcune importanti testimonianze di esperti sul tema e di realtà best-in-class, saranno presentati nel corso di questo webinar a partire dalle ore 14 a cui sarà possibile partecipare gratuitamente in diretta streaming.

 

? QUANDO?
21 ottobre 2021 dalle 14.00 alle 16.00

✔ A CHI SI RIVOLGE IL WEBINAR?
Direttori e responsabile logistico, direttore generale, ecommerce manager, responsabile dei trasporti, responsabile del magazzino, responsabile della distribuzione, supply chain manager di tutti i settori industriali.

? PERCHÉ PARTECIPARE?
Per avere un vademecum su come realizzare un magazzino 100% healthy & risk free; quindi, per conoscere quali misure adottare per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori negli ambienti di lavoro e proteggere gli ambienti di lavoro stessi. 

 

? SPEAKER

Alessandro Garnero, direttore editoriale Logistica
Dott. Mauro Valsiglio, medico del lavoro e Presidente AIPMEL – Associazione Italiana di Psicologia e Medicina del Lavoro
Fabrizio Dallari, LIUC Università Cattaneo e direttore scientifico Logistica
Martina Farioli, LIUC Università Cattaneo
Maurizio Conti, Esselunga
Pasquale Nugnes, Europe Havi Logistics
Fabio Buffa, BCUBE
Luca Pingue, A. Capaldo
Anna Maria Ciccarelli, CAL
Andrea Dal Corso, GXO
Rino Melone, CLS

Articoli correlati