Seco Tools JSE510, frese integrali in metallo duro ad alte prestazioni

Condividi

Edicola web

Edicola web

Nel suo costante impegno a fornire le soluzioni di lavorazione più convenienti disponibili, Seco Tools ha annunciato la serie Jabro JSE510, una nuova famiglia di frese integrali in metallo duro flessibili e ad alta produttività.

Riprogettate per offrire rigidità, controllo truciolo e durata dell’utensile per ottenere i costi più bassi possibili per metro fresato su acciai, acciai inossidabili, ghisa, titanio e alcuni tipi di alluminio, queste frese integrali in metallo duro offrono un’eccezionale affidabilità di processo in un’ampia gamma di applicazioni.

Il design ottimizzato della nuova JSE510 assicura una versatilità senza precedenti basata sulla versione precedente di questa linea di prodotti. La nuova proposta è destinata ai settori della meccanica generale e delle officine dei contoterzisti, nonché agli ambiti aerospaziale, medico e automobilistico. Il design è stato ulteriormente migliorato per resistere ad applicazioni di fresatura gravose con una qualità di metallo duro versatile,
rivestimenti SIRA lucidati di ultima generazione e un tagliente robusto ma affilato.

Per prolungare la durata dell’utensile, le frese JSE510 presentano un corpo con
smorzamento delle vibrazioni, grazie al passo variabile e all’elica ad hoc.

Fresatura e dintorni

La famiglia Jabro JSE510 include 216 utensili in quattro geometrie, con due varianti di lunghezza nelle versioni a tre e quattro eliche, normale (LV2) e lunga (LV3). La versione di JSE512 a due eliche è in grado di gestire facilmente i grandi trucioli prodotti in utilizzi di interpolazione elicoidale o di foratura a step, chiavette, cava dal pieno e contornatura. La JSE513 a quattro eliche vanta prestazioni di fresatura universali per entrata in rampa, scanalatura e contornatura complete. Il modello JSE514 a quattro scanalature è ideale per la contornatura e la scanalatura ottimizzate, oltre che per la fresatura dinamica. Infine, la geometria della fresa integrale a testa sferica della versione JSB512 garantisce la flessibilità necessaria per la finitura di parti e altri impieghi di copiatura.

Articoli correlati