Ubiemme Guhring RF 100SHARP, fresatura di materiali diversi e altolegati

Condividi

Edicola web

Edicola web

Edicola web

Ubiemme Guhring presenta una nuova soluzione all’avanguardia nel campo della fresaturaRF 100SHARP, un utensile concepito per migliorare il ciclo produttivo e suggerire strategie di lavoro alternative alla clientela.

Con un angolo di spoglia di 12°, RF 100SHARP esegue la fresatura di materiali diversi e altolegati. La pressione di taglio e le forze di truciolatura sono notevolmente ridotte, consentendo la lavorazione sicura dei materiali con una resistenza alla trazione di 300–900 N/mm2. Questi includono, ad esempio, acciai automatici e da cementazione, acciai inossidabili, leghe speciali resistenti e leghe di alluminio ad alta resistenza. E, nonostante sia realizzato in metallo duro integrale, riesce ad assicurare la massima produttività anche in condizioni molto instabili.

il rivestimento AlCrN offre una protezione ottimale contro l’usura a tutte le velocità di taglio.

RF 100SHARP è disponibile anche in una versione extra lunga (DIN+). Questa variante si basa sul modello lungo (DIN), ma presenta un tagliente ancora più esteso rispetto alle frese standard.

Vantaggi

• Risparmio di spazio nel magazzino utensili: grazie all’uso flessibile a profondità diverse, non serve disporre di un’ampia scelta di frese
• Aumento della durata dell’utensile: la lunghezza in più consente di riaffilare e rivestire più spesso la fresa
• Riduzione dei costi degli utensili: nell’eseguire la fresatura a profondità maggiori, sarà possibile in futuro utilizzare un utensile più economico con diametro inferiore

Tutte queste caratteristiche rendono RF 100SHARP ideale per eseguire le più diverse strategie di lavoro in fresatura. E quindi: sgrossatura, finitura, lavorazioni in cava, lavorazioni in rampa e interpolazione circolare.

Le dimensioni partono dal diametro di 1 mm, per essere utilizzato in modo eccellente anche nel campo delle microlavorazioni.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai