Sublima, la pulitrice a ghiaccio secco alla portata di tutti

pulitrice a ghiaccio secco

Utilizzata con successo in numerose applicazioni industriali, la pulizia criogenica a ghiaccio secco risulta molto più rapida e semplice rispetto ai metodi convenzionali e funziona senza abrasivi, senza acqua e senza prodotti chimici. Tuttavia, le macchine per questo tipo di pulizia criogenica finora disponibili, sono generalmente molto pesanti, rumorose e hanno costi di acquisto e di esercizio elevati che limitano l’impiego di questo processo.

Risolutiva sotto tutti i punti di vista è Sublima, progettata, realizzata e brevettata da FeVi, macchina che, grazie al suo compatto design, alla sua grande maneggevolezza e al basso consumo di aria compressa e di ghiaccio secco, rende finalmente la pulizia criogenica realmente fruibile ed economicamente accessibile, definendo nuovi standard in termini di flessibilità, prestazioni ed efficienza applicativa.

La pulitrice a ghiaccio secco rimuove tutti i tipi di sporco

La pulizia criogenica a ghiaccio secco (definita anche sabbiatura a ghiaccio secco ) è un processo che utilizza l’anidride carbonica allo stato solido, sotto forma di pellet, per rimuovere qualsiasi genere di sporco, deposito o incrostazione, senza alterare o sollecitare lo stato della superficie. Ed è proprio così che la pulitrice criogenica Sublima rimuove accuratamente tutti i tipi di sporco come oli, grassi, altri depositi organici e germi (batteri, muffe e virus).

Queste prerogative rendono ampio e diversificato il potenziale d’impiego della pulitrice a ghiaccio secco Sublima:

  • Industria alimentare (per esempio per la pulizia di macchine impacchettatrici asportando resti di colla, polveri di carta e resti di prodotto senza aggiunta d’acqua e di sostanze chimiche, ma con azione battericida)
  • Comparto degli stampi e delle attrezzature (per la rimozione di impurità, di incrostazioni, di residui, preservando perfettamente la qualità superficiale degli strati di cromatura e degli spigoli delle cavità)
  • Industria delle materie plastiche

Sublima, il cui peso è di soli 13 kg, funziona in modo esclusivamente pneumatico, senza la necessità di alcun collegamento di alimentazione elettrica. Grazie al suo sistema di dosaggio della quantità di ghiaccio secco appositamente sviluppato, è possibile utilizzare sia pellet da 1,5 che da 3 mm.