Le novità Heidenhain alla EMO 2013

Condividi

Alla EMO di quest’anno, lo stand Heidenhain è tutto all’insegna di Dynamic Efficiency e Dynamic Precision, due termini che riassumono funzioni per i controlli numerici TNC in grado di rendere le lavorazioni di fresatura e tornitura particolarmente veloci e precise. Si potranno così realizzare lavorazioni sempre più complesse in minor tempo e dalla qualità nettamente migliore, migliorando quindi l’efficienza.

Dynamic Efficiency

Dynamic Efficiency permette di rendere più performante l’asportazione del truciolo; di ottimizzare il tempo di lavorazione; di aumentare il volume di asportazione; di salvaguardare la macchina.

+ ACC – riduzione attiva dell’incidenza alle vibrazioni

+ AFC – adattamento dell’avanzamento in funzione del carico

+ Fresatura trocoidale – lavorazione efficiente di qualsiasi scanalatura

 

Dynamic Precision

Dynamic Precision moltiplica il potenziale di accuratezza della macchina utensile. Tradotto: produzione maggiormente efficiente in termini di tempo, componenti precisi con superfici di migliore qualità, accuratezza del pezzo sopra la media e inferiori tempi di lavorazione.

+ Compensazione di errori di posizione di assi accoppiati

+ Smorzamento attivo delle vibrazioni in messa in servizio e in lavorazione

+ PAC/LAC/MAC – adattamento in funzione di posizione/carico/movimento dei parametri di regolazione

 

Controlli numerici TNC di ultima generazione

Presso lo stand Heidenhain si terranno ogni giorno presentazioni e dimostrazioni sulla macchina per poter constatare dal vivo le potenzialità dei controlli numerici di ultima generazione.

La gestione della macchina è affidata al controllo numerico continuo high-end TNC 640 Heidenhain per centri di lavoro e centri di fresatura e tornitura. Che vanta una simulazione grafica 3D dai dettagli precisi, unica nel suo genere, in grado di riprodurre contemporaneamente le lavorazioni di fresatura e tornitura. Il controllo dispone inoltre di nuove funzioni pratiche e rapide specifiche per la tornitura.

_______________________________________________________________________

I prodotti in primo piano sono completati dalla gamma dei sistemi di misura Heidenhain che comprende soluzioni angolari e lineari, nonché tastatori di misura. Disponibili anche informazioni riguardo le schede di interfacciamento e i prodotti per il controllo della qualità.

Heidenhain alla EMO 2013: padiglione 25 stand D07

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo

La formazione del truciolo

Nella lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo si usano vari tipi di utensili: quelli a punta singola, frese, punte a

Filtrazione esterna e in “equilibrio”

I sistemi con centralina esterna alla macchina utensile garantiscono risultati ideali in termini di filtrazione di liquidi lubrorefrigeranti. A tal