Autodesk, completata l’acquisizione di Delcam

Condividi

delcam headquarter 16-9Autodesk ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Delcam per una cifra vicina ai 286 milioni di dollari. Delcam opererà come filiale indipendente interamente controllata da Autodesk, senza significativi cambiamenti al proprio business.

Autodesk fornisce a Delcam una maggiore solidità finanziaria, eccellenza nella progettazione e una grande esperienza nel rendere la tecnologia accessibile a chiunque – ha dichiarato Clive Martell, chief executive officer di Delcam . Grazie alla condivisone della nostra tecnologia e delle competenze acquisite, questa transazione ci permetterà di evolvere il mercato manifatturiero e di migliorare la modalità in cui progettiamo e creiamo tutto ciò che ci circonda. Mantenendo invariata la struttura del business di Delcam, Autodesk dimostra piena fiducia nelle soluzioni, nella leadership e nell’organizzazione di Delcam. Siamo lieti di poter lavorare insieme per promuovere la vision, lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie per la produzione in digitale”.

Con sede a Birmingham, in Inghilterra, Delcam è uno dei principali fornitori di soluzioni CAD/CAM e di misurazione industriale avanzate per diversi settori. La società ha oltre 30 uffici in tutto il mondo e circa 700 dipendenti.

L’acquisizione di Delcam rappresenta un importante passo nella continua espansione di Autodesk nel settore manifatturiero – ha spiegato Buzz Kross, senior vice president per i prodotti di Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk . Insieme a Delcam, ci poniamo l’obiettivo di velocizzare lo sviluppo di soluzioni complete per il Digital Prototyping e di fornire una migliore esperienza produttiva. Diamo quindi il benvenuto ai dipendenti, clienti e partner che entrano a far parte della comunità Autodesk”.

Tag:

Articoli correlati

Sistemi di gestione dei dati: ISO 27001

La corretta gestione dei dati consente di prendere decisioni più informate e di migliorare l’efficienza operativa. Nel mondo moderno, l’abbondanza