Tecniche Nuove, corso sulla stampa 3D

Condividi

stampa 3dStampa 3D: dalla modellazione alla realizzazione di oggetti” è il corso di 16 ore organizzato dalla divisione Formazione di Tecniche Nuove e in calendario per il 10 e 11 ottobre 2014.

Il programma illustrerà le fasi operative del processo di stampa 3D e fornirà le basi per valutare i software di modellazione 3D e realizzare semplici oggetti con le stampanti messe a disposizione.

Rivolto ad architetti, graphic designers, ingegneri, interior e industrial designers, makers e progettisti, l’evento è pensato anche per chi intenda approfondire tematiche relative alla modellazione 3D, rendering e autoproduzione tramite le moderne tecniche di prototipazione. A tenere il corso, Stefano Paradiso, architetto specializzato in computational design, advanced digital fabrication, intercation design and structural analysis e attualmente designer per Officine Arduino e coordinatore FabLab Torino.

Per partecipare al corso è necessario compilare – entro il 30 settembre – il modulo di iscrizione ed inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo formazione@tecnichenuove.com, tramite fax al numero 02.39090335 o tramite posta all’indirizzo Tecniche Nuove, via Eritrea 21, 20157 Milano, c.a. divisione Formazione (quarto piano).

Durante le due giornate di corso, i partecipanti dovranno portare i propri computer con il software già installato. Ad iscrizione avvenuta, saranno inviate via e-mail le istruzioni per l’installazione. La quota di partecipazione, comprensiva di dispensa, libro “Stampa 3D: concetti di base tutorial e progetti”, coffee break e lunch, è pari a 399 euro + IVA (486,78 euro). Previsto uno sconto del 15% agli abbonati alle riviste Tecniche Nuove o NBM. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario (c/c intestato a Tecniche Nuove IBAN  IT70 K01 0050 1607 0000 0000 4537) o carta di credito (Visa, CartaSì, MasterCard, PostePay). Il numero minimo di partecipanti è 10, mentre quello massimo è 20 (in caso di raggiungimento del numero massimo, le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine di ricezione). Al termine del corso, che si terrà presso la sede di Tecniche Nuove di via Eritrea 21 a Milano, con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, verrà rilasciato l’attestato di frequenza da parte di Tecniche Nuove e Officine Arduino. Sono stati richiesti crediti formativi per architetti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: 02.39090260, formazione@tecnichenuove.com oppure clicca qui.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in