Ifa a Berlino: arriva il personal printing 3D

Condividi

ifab2b_layout_images_logo

Presentata dalla società XYZprinting, la stampa 3D personalizzata rappresenta una delle novità più interessanti dell’Ifa di Berlino, in corso nella capitale tedesca fino al 10 settembre.  

Durante l’evento, infatti, è stata mostrata la stampante Da Vinci 1.0 studiata per un uso domestico e per le lavorazioni nelle piccole imprese. Aspetto interessante è anche il prezzo, di 599 euro, che rende Da Vinci 1.0 una delle stampanti più economiche del mercato.

E sempre in occasione dell’Ifa berlinese, XYZprinting ha presentato anche un’altra tipologia di stampante, la Da Vinci 1.0 AiO, con sistema di scansione dotato di tecnologia Smart-fix che consente di riparare automaticamente le scansioni incomplete. Il sistema, che ha un costo inferiore agli 800 euro e che unisce in una sola macchina le caratteristiche dello scanner a quelle della stampante 3D.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in