Iscar H606: inserti bilaterali per acciai, ghise e superleghe

Condividi

h606Iscar presenta i nuovi inserti bilaterali H606 RXCU 1206… con sei segmenti taglienti a 90° e raggio da 6 mm, in grado di eseguire le stesse operazioni di un inserto standard da 12 mm. Sono disponibili per acciai e ghise nella geometria AXT o per acciai inox austenitici e superleghe nella geometria AXMP. Vengono utilizzati su frese a manicotto da 40, 50, 52, 63 e 80 mm.

Gli inserti H606 RXCU 1206… non sono tondi. Infatti, ogni inserto ha 6 segmenti taglienti a 90° con raggio da 6 mm, che permette di lavorare come un inserto tondo standard da 12 mm, garantendo quindi una soluzione molto più economica. La spoglia altamente positiva riduce l’assorbimento di potenza e il fissaggio estremamente rigido con sottosquadro sgrava la vite di serraggio dagli stress meccanici.

La linea di frese Helido Round H606 risulta essere un’eccellente soluzione per le lavorazioni di profilatura con penetrazioni in rampa o in tirata, spianatura e spallamenti. Grazie agli ampi tratti raschianti ricavati sull’inserto, si possono ottenere spallamenti con una miglior qualità della parete, andando ad eliminare le creste che solitamente si formano con gli inserti tondi tradizionali.

Normalmente, un inserto tondo monolaterale standard da 12 mm può essere indexato solo tre volte, mentre l’inserto bilaterale Helido H606 permette di avere a disposizione ben sei taglienti utili, tutti utilizzabili anche per penetrazioni in rampa, con un deciso aumento della produttività e dell’economicità delle lavorazioni.

Articoli correlati