Mitsubishi Electric porta la cultura d’impresa negli atenei italiani

Condividi

????????????Dopo il successo della scorsa edizione, Mitsubishi Electric ha deciso di aderire anche quest’anno al progetto promosso da AniplaAutomazione: la figura professionale dell’ingegnere”.

Il programma prevede quattro incontri: il primo si è svolto al Politecnico di Torino il 12 novembre 2014, seguiranno altri appuntamenti il 25 marzo 2015 presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco Salesiani di Sesto San Giovanni (“Automazione: la figura professionale del diplomato”), quindi il 16 aprile presso l’Università degli Studi di Udine e tra maggio e giugno presso l’Università di Padova.

Durante gli eventi, Mitsubishi Electric incontrerà gli studenti delle facoltà interessati in particolare a una carriera nel settore dell’automazione, ai quali illustrerà i percorsi lavorativi che offre e, in concreto, le realtà professionali in cui i giovani si troveranno ad operare una volta terminati gli studi.

Alberto Servini, human resource manager di Mitsubishi Electric, ha commentato: “Dopo l’ottima esperienza dell’edizione precedente abbiamo deciso di continuare il nostro contatto diretto con i giovani talenti italiani perché riteniamo fondamentale cominciare fin da subito a instaurare un rapporto diretto con coloro che in futuro si troveranno a dover fronteggiare un mondo del lavoro in continua evoluzione. Siamo certi che anche questa nuova edizione ci darà grandi soddisfazioni sotto il profilo professionale ma soprattutto sotto l’aspetto umano e di relazione”.

Articoli correlati

produzione sostenibile

Produzione sostenibile di ruote dentate

Una delle maggiori sfide per l’industria riguarda attualmente la sostenibilità ambientale, tema di massima importanza per tutte le organizzazioni socialmente