3D Systems acquisisce il gruppo Cimatron

Condividi

software cimatronSi è conclusa l’operazione di acquisizione di Cimatron da parte di 3D Systems Corporation. La sede centrale di Cimatron in Israele, e con essa le numerose filiali in tutto il mondo, hanno assunto la nuova denominazione 3D Systems Software. In Italia il marchio Microsystem ha quindi lasciato il posto a 3D Systems Software Italia.

Nonostante questi mutamenti nell’assetto societario, in realtà nulla cambia per i sistemi CAD/CAM CimatronE e GibbsCAM, che conserveranno il loro nome.

3D Systems, con quartier generale a Rock Hill, nel South Carolina, più di 30 anni fa si è dedicata alla stampa 3D e oggi riveste una posizione di rilievo nel settore.

Gianluca Renzi, direttore generale della filiale italiana di 3D Systems Software, ha commentato: “Le soluzioni complementari e la visione condivisa porteranno innovazioni all’intera offerta di software e prodotti per la produzione meccanica tradizionale e la sintesi additiva. La combinazione del ruolo di leader nel mercato globale di 3D Systems con il nostro forte posizionamento nel mercato del software CAD/CAM permetterà entusiasmanti opportunità di proporre pacchetti completi e servizi sempre più all’avanguardia per l’industria meccanica“.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in