Seco: due nuove frese per elevato avanzamento

Condividi

Edicola web

HQ_IMG_Highfeed_4_Assortment_Background_1Seco ha ampliato la sua linea di frese per elevato avanzamento con l’introduzione della nuova Highfeed 2 di diametro piccolo e della Highfeed 4 con inserti bilaterali.

Entrambe le famiglie di frese hanno inserti con nuovo disegno ed un numero maggiore di denti per diametro, per una maggiore produttività.

Sia le frese Highfeed 2 che le Highfeed 4 sono in grado di lavorare a velocità elevate su materiali duri e di difficile lavorabilità, in particolare quando si utilizzano macchine più piccole con mandrini ad alta velocità/coppia bassa.

Gli inserti LP05 delle frese Highfeed 2 dispongono di due taglienti per frese con diametro minimo 12 mm. Gli inserti sono in grado di lavorare efficacemente materiali con tendenza all’incollamento come l’acciaio inossidabile, il titanio e le superleghe.

Progettato con quattro taglienti, l’inserto LO06 della fresa Highfeed 4 offre fino a 4 taglienti per una lavorazione ad elevate prestazioni, efficiente e conveniente dei più comuni materiali, con corpi fresa dal diametro compreso tra 20 mm e 63 mm.

Sia le frese Highfeed 2 che le Highfeed 4 sono in grado di ridurre considerevolmente le vibrazioni per una lavorazione dal taglio dolce, stabile e con una maggiore produttività. Inoltre, il loro innovativo disegno consente di evacuare i trucioli in modo efficace.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai