Erowa CMM Qi ora anche nella versione High Precision

Condividi

cmm qiOltre che nella versione standard di precisione, la macchina di misura CMM Qi di Erowa è ora disponibile anche nella versione High Precision e icon il nuovo software di misura Metrolog X4.

Grazie alla struttura simmetrica e agli assi stabili sui più moderni supporti aerostatici, CMM Qi è imbattibile in fatto di precisione meccanica, anche in presenza di oscillazioni di temperatura. Il pacchetto High Precision opzionale offre un’accuratezza senza precedenti di 0.7 µm + L/500 (L in mm).

La macchina di misura è compatibile con tutti i sistemi di serraggio Erowa e con le potenti applicazioni del sistema gestionale firmato dall’azienda. L’interfaccia per il carico automatico è compresa. I software di presettaggio e di misurazione e i necessari moduli di importazione per dati CAD e CAM facilitano la creazione di programmi di misurazione.

Chi desidera, infine, soddisfare particolari esigenze nell’ambito della misurazione della qualità non può fare a meno del software di misurazione Metrolog X4. Il programma implementa funzioni di scansione ottica e tattile, nonché una nuova procedura guidata per le misurazioni manuali. La scansione viene utilizzata quando si devono acquisire e controllare in breve tempo geometrie a piacere o quando la valutazione degli scostamenti di forma è molto esigente. Metrolog X4 presenta una compatibilità totale con i sistemi di misurazione ottici e tattili. La funzione d’importazione CAD è in grado di elaborare senza problemi i database di grandi dimensioni in tutti i formati più comuni.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato