INglass-HRSflow nominata Campione Nazionale per gli European Business Awards

Condividi

InglassDopo il recente Premio EY per l’imprenditore dell’anno, l’azienda di cui Maurizio Bazzo è alla guida, il 27 novembre, ha ricevuto un nuovo riconoscimento: INglass-HRSflow è stata infatti nominata Campione Nazionale per gli European Business Awards (premio sponsorizzato da RSM) nella categoria Import/Export. Il concorso, giunto ormai alla nona edizione, ha coinvolto oltre 32.000 imprese provenienti da 33 Paesi europei.

Maurizio Bazzo
Maurizio Bazzo

L’azienda, leader nel settore degli stampi per la fanaleria auto e multicavità e sistemi a canale caldo, si è distinta infatti per gli obiettivi raggiunti negli utlimi 18 mesi con una percentuale di vendite all’estero che nel 2014 è stata pari all’ 82% e per i significativi progetti di sviluppo, tra cui l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo nel Michigan a Gran Rapids (USA), e lo sviluppo del mercato in Brasile, in Cina e negli EMEA.

INglass–HRSflow, rispetto alla tendenza di altre aziende di concentrarsi esclusivamente sulla produzione offshoring in Asia, ha deciso già nel 2009 di delocalizzare per creare sviluppo nelle aree vicine al cliente finale riducendo così i tempi di consegna. Inoltre tutti gli stabilimenti produttivi sono stati realizzati impiegando gli stessi macchinari altamente robotizzati e gestiti con logiche centralizzate in grado di garantire un supporto 24/7 al cliente. C’è una univocità di processo, di progettazione, di produzione e di qualità.

Come vincitore nazionale, INglass-HRSflow parteciperà alla prossima fase della competizione per essere nominata tra le migliori 10 aziende della Ruban D’Honneur per la categoria Import/Export. Per questa seconda fase il video con la descrizione del business dell’azienda sarà pubblicato sul sito www.businessawardseurope.com dove la votazione sarà aperta al pubblico e contribuirà alla decisione dei vincitori.

Articoli correlati