Riboli Pai: processi produttivi innovativi di termoplastici

Condividi

Edicola web

Ragione sociale: Riboli-Pai Srl
Regione e città: Lombardia – Melegnano (MI)
Settore di appartenenza: trattamento plastica
Attività: lavorazione e trasformazione di materie plastiche
Processi produttivi: termoformatura (stampaggio a pressione, stampaggio sottovuoto e soffiaggio), finiture meccaniche, taglio laser, stampa 3D, estrusione, coestrusione
Materiali utilizzati: metacrilato (PMMA), Policarbonato (PC), Polistirolo (PS), PVC, ABS e loro similari, in lastra o in granulo
Settori merceologici forniti: illuminazione, arredamento, oggettistica, alimentare, vetrinistica, nautica, segnaletica, industria, ecc.

Lavorazione di taglio CNC 5 assi
Lavorazione di taglio CNC 5 assi

Nata nel 1960, Riboli-Pai (Melegnano – MI) si occupa con professionalità e competenza della lavorazione e trasformazione di materie plastiche attraverso processi produttivi che abbracciano termoformatura (stampaggio a pressione, stampaggio sottovuoto e soffiaggio), finiture meccaniche, taglio laser, stampa 3D, estrusione e coestrusione. La grande capacità produttiva dell’azienda si avvale di mezzi tecnologici tra i più recenti, inseriti in un’area industriale di 4000 m2, consentendo di rispondere puntualmente alle esigenze dei clienti. Si rivolgono a Riboli-Pai realtà di piccole come di grandi dimensioni, operative in svariati settori applicativi: nella stessa misura vengono dedicate a ciascuno estrema attenzione e massima cura.

Materiali e macchine, per le diverse applicazioni
Metacrilato, policarbonato, polistirolo, PVC, ABS e i loro similari, trasparenti, fumé, opalescenti o colorati, nelle finiture lucide o satinate e in spessori differenti: sono i materiali che vengono principalmente impiegati da Riboli-Pai. Questi termoplastici, in lastra o in granulo, presentano caratteristiche di composizione, di reazione ed economiche diverse tra loro e necessitano dunque di una valutazione molto attenta per giungere alla scelta corretta per ogni specifica realizzazione. I particolari a disegno che ne derivano trovano utilizzo nei più disparati ambiti di applicazione: dall’illuminazione alle scenografie teatrali, dalle insegne all’arredamento, dall’oggettistica agli espositori, alla vetrinistica per alimenti, alle coperture industriali, alla nautica, e molti altri ancora. Tra di essi il campo dei particolari destinati agli oggetti d’illuminazione, quali le lampade, rappresenta senz’altro il “cavallo di battaglia” di Riboli-Pai, che in tale ambito vanta una profonda esperienza…
Scopri tutte le lavorazioni della Riboli Pai (stampaggio sottovuoto, stampaggio per termoformatura, lavorazione di taglio CNC 5 assi), continua a leggere (articolo a pag.20 – Subfornitura News– Novembre 2015)

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui
Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati