S.Ti.P.: il MECPSE è un’opportunità per incontrare nuovi partner

Condividi

MATTEO POIER
Matteo Poier, Responsabile Commerciale e Marketing s.ti.p.

La S.Ti.P. S.r.l. è un modelleria altamente qualificata nella produzione di attrezzature per fonderie. Situata a Schio (VI) è un’impresa attiva dal 1969 che si contraddistingue nella costruzione di modelli per motori, teste cilindro, assali, scatole cambio ed altre componenti; e a tale produzione si aggiunge un’attenta pianificazione e controllo nello sviluppo, nella progettazione e nel controllo di fattibilità. Matteo Poier, Responsabile Commerciale e Marketing dell’impresa, spiega: «S.Ti.P ha investito molto in tecnologia, in particolare in un parco macchine a CNC decisamente all’avanguardia. L’azienda dispone inoltre di una stampante 3D per la realizzazione di particolari prototipali sia in ABS, sia ULTEM, e di un braccetto laser per il controllo dimensionale e per il Reverse Engineering».

A proposito del prossimo Mecspe, Poier spiega: «In fiera sarà presentato un particolare lavorato e finito in resina, adatto allo sviluppo del settore carbonio, come da collaborazione con l’Università di Padova e di altri partner del settore»; il prodotto potrà essere osservato all’interno dello stand FPT Industrie S.p.A. Secondo Poier, inoltre, la rassegna emiliana costituirà una magnifica opportunità: «MECPSE offre la possibilità di incontro con eventuali visitatori provenienti da Paesi esteri e allo stesso tempo di aggregazione con nuovi partner attraverso iniziative speciali, l’adozione di quartieri tematici, e aree espositive di sicuro interesse».

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per