QFP presenta QBOX, il sistema laser per il controllo di processo

Condividi

QBOX_02_SX_HiResQFP presenta QBOX– la nuova cella di scansione laser per la misura 3D senza contatto per il controllo di processo.

QBOX rappresenta una soluzione di misura 3D studiata per ambienti industriali, che integra l’eccellente sistema laser T-SCAN CS+ in un avanzato impianto automatizzato. Il sistema è in grado di misurare con accuratezza e rapidità componenti a geometria semplice e complessa, con qualsiasi superficie, senza alcuna necessità di preparazione della superficie del componente.

La tecnologia laser Zeiss acquisisce superfici riflettenti, nere, senza alcun impiego di spray opacizzanti necessari per altri dispositivi di scansione. Grazie al sistema di tracking nessun marker è necessario, sia nel componente che nella attrezzatura di supporto.

QBOX integra un intuitivo e potente simulatore 3D che richiede tempi minimi e nessuna esperienza di programmazione del robot da parte degli operatori. Pensato per soddisfare le esigenze del cliente, QBOX è disponibile in tre versioni: Basic, Safety, Protection con diversi pacchetti opzionali.

Caratteristiche di QBOX
Qualità: progettato con estrema cura nell’integrazione di ogni singolo componente, garantisce accuratezza, ripetibilità ed affidabilità.

ProduttivitĂ : misura con estrema rapiditĂ  qualsiasi tipo di superficie senza necessitĂ  di alcuna preparazione riducendo drasticamente i tempi di set-up.

Efficienza: la simulazione off- line, sia dell’automazione che dell’ispezione, rende l’impianto sempre disponibile per le misure in-line.

Flessibilità: il sistema integra l’esigenza di modularità, adattandosi alle diverse necessità di misura ed asservimento

Articoli correlati